Pasión Atleti, Nike svela la maglia home 2018/19

Pasión Atleti, Nike svela la maglia home 2018/19

Da quasi un decennio ci siamo abituati a considerare l’Atletico Madrid come una delle squadre più competitive del calcio spagnolo ed europeo, a dimostrazione del fatto che le competenze progettuali e calcistiche di questo club sono di altissimo livello.

Per una società di questo tipo anche le maglie devono mantenere un certo standard. Nike Football si è ispirata quindi a uno dei tratti distintivi di questa gloriosa società, ovvero alla fortissima passione che relaziona il club e tifosi, per realizzare le nuove maglie Atletico Madrid 2018 2019.

maglie atletico madrid 2018 2019

Maglie Atletico Madrid 2018 2019 | La maglia home

La nuova maglia home dell’Atletico Madrid 2018-2019 mantiene alcuni caratteri tradizionali soprattutto nella scelta dei colori, ovvero bianco e rosso abbinato a dettagli blu.

Nella versione della prossima stagione però, le righe verticali biancorosse che compaiono solo sulla parte frontale del corpo si fondono attraverso un motivo accattivante che vuole ricordare graficamente la vibrante passione dei sostenitori dei colchoneros. Sulla parte bassa del busto, lo stesso design compare in colore blu per legarsi cromaticamente al pantaloncino abbinato.

Il blu royal tinge anche il particolare colletto, sul quale è stampata una piccola bandiera della Spagna sul retro. La schiena è totalmente rossa, così come le maniche.

maglie atletico madrid 2018 2019

Maglie Atletico Madrid 2018 2019 | Il template Vaporknit

 

Come per tutti i top club sponsorizzati dal brand americano, il template adottato per la nuova maglia dell’Atlético Madrid è il Vaporknit 2018, che abbiamo già iniziato ad ammirare nelle ultime gare dei campionati europei grazie all’utilizzo di alcuni club tra cui Barcellona, Roma, Chelsea e PSG e vedremo ulteriormente durante i mondiali di questa estate.

Il pattern dinamico presente sulle maniche delle nuove casacche prodotte da Nike Football si sposa perfettamente con il significato di passione, lealtà e continua evoluzione del club spagnolo dando così vita ad uno dei kit più originali della nuova stagione.

maglie atletico madrid 2018 2019

Maglie Atletico Madrid 2018 2019 | Pantaloncini e calzettoni

Pantaloncini blu e calzettoni rossi completano il nuovo look dell’Atlético Madrid, rispettivamente abbinati a dettagli a contrasto rossi e blu. La nuova maglia dell’Atlético è disponibile su Nike.com a partire dal 24 maggio.