Le maglie della Juventus per la stagione 2019 2020

Le maglie della Juventus per la stagione 2019 2020

I soliti, inevitabili, leaks le avevano fatte intravedere già da qualche settimana ma da oggi è ufficiale: le nuove maglie della Juventus 2019-2020 sono sì bianconere, ma senza le tradizionali strisce verticali.

È la prima volta dal 1903 che la Vecchia Signora rinuncia al suo vestito di gala, anche se – ad essere onesti – già la maglia 2016/17 e quella della stagione in corso ridefinivano parecchio il concetto.

Comprala!

Maglie Juventus 2019 2020: il design

Le nuove maglie adidas della Juventus 2019/20 si presentano, frontalmente, come una classica maglia a quarti bianca e nera, con maniche alternate. La metà bianca e quella nera sono divise da una sottile striscia rosa verticale, che parte dal girocollo (nero) e arriva fino all’orlo inferiore.

Sulle spalle compaiono le tre strisce adidas, nere sulla metà bianca e bianche su quella nera.

Sul petto, a destra il badge adidas, a sinistra il logo societario della Juve, sormontato da tre stelle dorate. Centralmente, a cavallo delle due metà, trova spazio il main sponsor Jeep.

Comprala!

Maglie Juventus 2019 2020: il concept

Sulla parte posteriore un grosso quadrato nero in posizione centrale crea la “casa” perfetta per nome e numero dei giocatori (che saranno bianchi), in piena osservanza delle norme Uefa in materia.

Completano il nuovo kit home 2019/20 pantaloncini e calzettoni neri; su entrambi spicca in bella evidenza il logo della società torinese.

Se la presenza del rosa è facilmente “leggibile” (omaggio ai colori delle origini, le casacche vestite dal 1899 al 1903), il design a quarti della maglia non ha particolari precedenti storici.

È quindi a tutti gli effetti un concept inedito e moderno, giustificato anche dal claim scelto da Juventus e adidas per il lancio: “Be the stripes”. Saranno i giocatori in campo (e per estensione i tifosi che la compreranno in tutto il mondo), stando fianco a fianco, a ricomporre il tradizionale disegno a strisce bianconere.

Maglie Juventus 2019 2020: il kit away

Nel corso della tournée asiatica di luglio, poi, è stato presentato anche il nuovo kit da trasferta per la stagione 2019/20.

La maglia segna dopo quasi 10 stagioni il ritorno del bianco sulle maglie away, colore utilizzato sin dalla fine degli anni Novanta e riproposto da tutti gli sponsor tecnici che si sono alternati.

È ora la volta di adidas, che ovviamente dà la sua particolare interpretazione del tema, sposandolo alla filosofia delle altre maglie away 2019-2020 riservate ai suoi top team.

 

Le maglie away della Juventus 2019/20 sono completamente bianche con minimi dettagli rosso brillante, che riguardano gli orli in smacchinato delle maniche e i badge di società e sponsor sul lato anteriore.

Dello stesso colore anche il main sponsor (Jeep) e la numerazione sulla schiena.

Il collo è una V ‘sovrapposta’, un classico adidas sin dagli anni Ottanta. La particolarità di questo kit away è il pattern camouflage pixelato tono su tono, che si trova sul corpo della maglia.

Comprala!

Realizzate in bianco anche le stripes adidas sulle spalle, mentre i pantaloncini principali saranno rossi con dettagli bianchi. Bianchi anche i calzettoni.

Due piccole notazioni Nerd: è previsto l’uso di pantaloncini “alternativi” bianchi, nel caso in cui serva (come ama la Uefa) presentarsi in campo con un completo totalmente chiaro; inoltre, differenze di materiali a parte (Climachill-Climalite) rispetto alla versione Replica, la Authentic presenta inserti rosso vivo anche nella parte interna inferiore.

Le nuove maglie away della Juventus 2019/20 hanno debuttato il 26 luglio nell’amichevole coreana contro il Team K (3-3).

 Comprala!

maglie juventus 2019 2020

Maglie Juventus 2019 2020: il kit third

A completare il trittico di divise pensate e realizzate da Adidas per questa stagione c’è la nuova maglia third, per l’occasione azzurra. Un colore insolito, specialmente se si inizia a fare caso alla tonalità chiara e l’abbinamento al bianco.

Il leitmotiv anche in questo caso è la presenza di un pattern camo tono su tono, più lucido rispetto al completo da trasferta. Il design è molto semplice, con colletto rotondo elastico e orlature delle maniche rifinite in bianco, lo stesso colore scelto per le strisce del brand sulle spalle, i loghi sul petto ed il jersey sponsor Jeep al centro.

maglie juventus 2019 2020

“Incidi la tua eredità” è il motto scelto da Adidas per lanciare la nuova terza maglia, quattro parole che rappresentano perfettamente la filosofia della Juventus verso la strada rivoluzionaria che ha intrapreso in questa stagione.