Niente strisce sulle maglie della Juventus 2019/20

Niente strisce sulle maglie della Juventus 2019/20

I soliti, inevitabili, leaks le avevano fatte intravedere già da qualche settimana ma da oggi è ufficiale: le nuove maglie home della Juventus 2019-2020 sono sì bianconere, ma senza le tradizionali strisce verticali.

È la prima volta dal 1903 che la Vecchia Signora rinuncia al suo vestito di gala, anche se – ad essere onesti – già la maglia 2016/17 e quella della stagione in corso ridefinivano parecchio il concetto.

Comprala!

Maglie Juventus 2019 2020: il design

Le nuove maglie adidas della Juventus 2019/20 si presentano, frontalmente, come una classica maglia a quarti bianca e nera, con maniche alternate. La metà bianca e quella nera sono divise da una sottile striscia rosa verticale, che parte dal girocollo (nero) e arriva fino all’orlo inferiore.

Sulle spalle compaiono le tre strisce adidas, nere sulla metà bianca e bianche su quella nera.

Sul petto, a destra il badge adidas, a sinistra il logo societario della Juve, sormontato da tre stelle dorate. Centralmente, a cavallo delle due metà, trova spazio il main sponsor Jeep.

Comprala!

Maglie Juventus 2019 2020: il concept

Sulla parte posteriore un grosso quadrato nero in posizione centrale crea la “casa” perfetta per nome e numero dei giocatori (che saranno bianchi), in piena osservanza delle norme Uefa in materia.

Completano il nuovo kit home 2019/20 pantaloncini e calzettoni neri; su entrambi spicca in bella evidenza il logo della società torinese.

Se la presenza del rosa è facilmente “leggibile” (omaggio ai colori delle origini, le casacche vestite dal 1899 al 1903), il design a quarti della maglia non ha particolari precedenti storici.

È quindi a tutti gli effetti un concept inedito e moderno, giustificato anche dal claim scelto da Juventus e adidas per il lancio: “Be the stripes”. Saranno i giocatori in campo (e per estensione i tifosi che la compreranno in tutto il mondo), stando fianco a fianco, a ricomporre il tradizionale disegno a strisce bianconere.

Le nuove maglie Juventus 2019 2020 – in vendita da oggi – saranno indossate già nella gara della 36esima giornata di Serie A contro la Roma, il 12 maggio.