Il Parma ha presentato oggi le nuove divise Erreà per i suoi gamer
di @FFiumi
Come in un grande ballo delle debuttanti, la Fiorentina si veste da festa per l’amichevole di lusso contro i freschi vincitori del Triplete. La sala da ballo è un Franchi che conta quasi trentamila spettatori, a conferma del fatto che sarà anche calcio d’agosto, ma l’appeal di una sfida dal profumo d’alta Europa è un richiamo troppo forte per il popolo viola. La prima uscita stagionale davanti al pubblico amico è un trionfo per il risultato (2-1, doppio Bernardeschi e inutile gol catalano a firma Suarez) e per l’entusiasmo dimostrato dal pubblico, letteralmente in estasi al triplice fischio finale del signor Irrati.
E poi, ovviamente, c’era grande curiosità per il vestito scelto per l’evento. Sì perché ieri sera la vera debuttante è stata proprio lei: quale occasione migliore, in fondo, di una prima uscita casalinga contro il Barcellona per ammirare la nuova prima maglia griffata Le coq sportif? La linea di continuità con l’evento di presentazione svoltosi in piazza Santo Spirito il 6 luglio è evidente: stile ed eleganza che ben si addicono a una piazza come Firenze, rendendo evidente l’unicità del rapporto tra la città e le sue tradizioni con il popolo viola e la squadra. Un rapporto, un amore di cui Le coq sportif ha iniziato a fare orgogliosamente da tramite, vestendo i beniamini della Curva Fiesole.
La bellezza del kit della viola passa dai quei dettagli che vanno scovati aguzzando l’occhio (da notare il logo della casa francese sul retro del calzettone, una vera chicca), come anche dalla semplicità che contraddistingue il type font scelto per i numeri, bianco e pulito, di modo che possa risaltare al massimo.
Il main sponsor scelto dalla società viola sarà ancora Save the Children, a riconferma dell’impegno del club nella corporate social responsibility. Un’associazione sicuramente positiva per il brand ACF Fiorentina e per la stessa Le coq sportif, un logo che si inserisce armoniosamente nella perfetta base fornita dal marchio francese per uno dei kit gara che si annuncia tra i più belli della Serie A 2015/2016.
Un accordo quinquennale, quello tra club viola e Le coq sportif, partito nel migliore dei modi, sul campo e fuori. Buona la prima, senza dubbio, ma state sintonizzati: dopo un inizio così, siamo certi che nei prossimi anni continueremo a vederne delle belle.