L’abbiamo ammirata, per la prima volta, sabato 9 maggio nell’anticipo ...
Quasi in sordina – e non poteva forse essere altrimenti – Puma ha presentato oggi la nuova maglia away Italia 2018.
Una divisa che per la Nazionale non sarà quella dei mondiali di Russia 2018, ma quella della rifondazione dopo il disastro dell’ultimo biennio.
Maglia away Italia 2018 | Design unico
Il concept adottato da Puma per la nuova maglia da trasferta della Nazionale è molto particolare. Infatti il marchio tedesco ha deciso di dare alle proprie nazionali un look “unico”, facendo adottare a tutti i team il colore bianco, arricchito poi da dettagli di colore più tipici.
L’intento dichiarato è rimanere sul minimal – spiega Puma in una nota – per “togliere tutti gli elementi che si frappongono tra le nostre squadre, i giocatori e i tifosi per celebrare ciò per cui giocano: la bandiera, la nazione e il proprio popolo”.
Maglia away Italia 2018 | I dettagli
Nessuna concessione stravagante al look, dunque. La maglia away Italia 2018 è completamente bianca, con il nuovo stemma federale sulla parte sinistra del petto e il Puma su quella destra.
Caratterizzata da un ampio girocollo orlato di azzurro, presenta richiami allo stesso colore e al tricolore della bandiera sull’orlo delle maniche.
La bandiera nazionale dovrebbe (ma ancora non sono state diffuse immagini ufficiali) apparire anche sulle spalle della divisa, completata da pantaloncini e calzettoni bianchi, sempre con dettagli azzurri.
Un look sobrio e classico, che ci accompagnerà nel biennio più difficile della recente storia della Nazionale.