Ecco le nuove colorazioni del silo Speed del marchio tedesco. Sarà l'ultima che vedremo in campo?
Ai tempi d’oro del calcio italiano, fra la fine degli anni Ottanta e il Duemila, l’accoppiata Diadora Baggio rappresentava una delle coppie più rappresentative del mondo del football.
Ora, a distanza di quasi venti anni, Diadora e Baggio hanno presentato un progetto esclusivo, triennale, che punta a stabilire un legame tra il passato e il futuro del calcio. La partnership prevede la creazione di una capsule di scarpe da calcio e capi sportswear che rievocano le emozioni vissute grazie al Divin Codino a partire dagli anni 90.
DIADORA BAGGIO MATCH WINNER RB ITALY OG
Punta di diamante della collaborazione è la riedizione della scarpa da calcio che Roby Baggio, Pallone d’Oro in carica, indossò durante gli storici mondiali di USA ’94. La Diadora Match Winner RB Italy OG è stata riprodotta dagli artigiani Diadora utilizzando per la tomaia una pregiatissima pelle di canguro.
La versione originale è stata rivista a livello tecnico, con piccoli accorgimenti di alta qualità che la rendono più adatta al calcio di oggi e alle esigenze dei moderni calciatori.
Le cuciture garantiscono la massima aderenza al piede per un controllo di palla perfetto, la tecnica utilizzata per la fodera interna e la linguetta la mantiene impermeabile, perfetta per un ottimale anche in condizioni di bagnato.
La principale colorazione è quella inconfondibile della scarpa del 1994, con pelle nera e dettagli giallo fluo, compreso l’iconico numero 10 sulla parte laterale del tallone. Una seconda livrea è invece bianca, con dettagli blu navy.
DIADORA BAGGIO MATCH WINNER BLUSHIELD RB
La principale novità è però la Diadora Match Winner Blueshield RB, il nuovo scarpino da calcio di Diadora. Fonde la storica tradizione del brand con le ultime tecnologie provenienti dai laboratori del marchio trevigiano.
La tomaia, dalla forma affusolata, è realizzata in materiale touch & feel, con inserti in pelle di canguro; è stata lavorata con un trattamento tridimensionale, che assicura il massimo grip. Il calzino interno è elastico e contenitivo e garantisce una grande comodità.
L’intersuola è dotata della rivoluzionaria tecnologia Diadora Blushield®, che combina ammortizzazione e reattività. Grazie alla fusione della base morpho con il nucleo infatti, compensa il comportamento asimmetrico dei piedi favorendo un maggiore equilibrio e più precisione.
DIADORA BAGGIO: LA COLLEZIONE SPORTSWEAR
Ma anche l’occhio vuole la sua parte. E da questo punto di vista Diadora ha messo ha frutto tutta l’esperienza degli anni più recenti con una collezione leisurewar da urlo.
Pezzo forte è la track jacket, riproduzione in chiave street della felpa che la Nazionale azzurra indossò nel mondiale del ’94. Indossata allora dai miti del calcio italiano, viene riproposta oggi rivista nei materiali, ma sempre fedele all’originale nei colori e nelle stampe.
Le nuove scarpe da calcio Diadora sono disponibili in esclusiva nei migliori rivenditori specializzati del dal 15 luglio, mentre la track jacket e il resto della capsule sportswear saranno disponibili dal 5 agosto 2017 presso sneaker stores e multibrand selezionati.
Diadora ha lanciato la partnership sabato 15 luglio a Londra, in occasione del lancio in esclusiva da prodirectsoccer.com, nella splendida cornice nerd del negozio LDN 19, a Carnaby.
Il nuovo accordo Diadora Baggio prevede il coinvolgimento del campione nello sviluppo di un progetto calcio e di alcuni prodotti lifestyle della linea Sportswear, oltre che di una capsule made in Italy autografata.
In occasione del lancio, Roberto Baggio ha supervisionato una sessione d’allenamento di una squadra della Pro:Direct Academy a Londra. Scarti, partitelle e tiri in porta, prima che l’eroe di Usa ’94 parlasse ai ragazzi, trasmettendo un messaggio positivo e un invito a seguire le proprie passioni ed i propri sogni.
In seguito, presso lo store di Pro:Direct a Carnaby Street, James Richardson (storico presentatore inglese del programma Football Italia ’90) ha incontrato Roberto Baggio e il Presidente e CEO di Diadora, Enrico Moretti Polegato, parlando del progetto e di alcuni chiacchierare del progetto dei momenti più memorabili della carriera di Roby.