Umbro Medusae, il nostro test

Umbro Medusae, il nostro test

UMBRO MEDUSAE TEST

Le Umbro Medusae sono una delle ultime creazioni della storica casa inglese. Al primo impatto ci sono sembrate un prodotto molto moderno che cerca di andare incontro alle sempre più pressanti richieste del mercato delle scarpette; sono infatti sempre più i consumatori che richiedono una scarpa che abbini leggerezza e comfort. Per verificare la resa sul campo di questa nuova creatura targata Umbro ci siamo messi al lavoro per voi. Ecco il nostro test!

Clicca QUI per comprarle!

Dal punto di vista estetico le Medusae non osano troppo. Sebbene la tomaia sia di un rosso molto acceso, il bianco della suola e del logo sul lato mitigano la sua vivacità. Questi due colori, uniti alla trasparenza presente sui lati, regalano un risultato aggressivo ma allo stesso tempo elegante. Tra le colorazioni finora uscite, noi abbiamo particolarmente apprezzato quella nera presente nella sola versione SG.

Clicca QUI per comprarle!

UMBRO MEDUSAE TEST

Passiamo alle prestazioni. Dobbiamo ammettere di essere stati in minima parte influenzati dalla chiacchierata fatta con Mauricio Pinilla lo scorso febbraio (trovate qui la nostra intervista integrale). Il bomber cileno dell’Atalanta era sembrato entusiasta del passaggio da Velocita a Medusae soprattutto per l’inserto in pelle presente nel puntale della scarpa.

Cimentandoci sul campo, possiamo confermare questa sensazione. L’inserto in pelle di canguro, presente nel puntale, è ruvido e morbido; garantisce ottima sensibilità sia nel controllo che nel calcio della sfera. Questo aspetto lo avevamo riscontrato nelle Speciali e meno nelle Velocita.

Abbiamo avuto riscontri positivi anche dalla forma della tomaia molto affusolata e dalla pianta piuttosto larga. Queste caratteristiche garantiscono un’ottima calzata e grande versatilità di giocate. La grande leggerezza della scarpa è un altro enorme punto a favore che non è andato perso nonostante l’inserimento della pelle nel puntale. Molto interessante ci è parsa la parte della scarpa costituita da una sorta di rete chiamata mesh cage. Questa parte è la grande novità che garantisce un’elevata leggerezza al prodotto.

UMBRO MEDUSAE TEST

Clicca QUI per comprarle!

Umbro Medusae

Durante il test la tacchettatura, che riprende quella delle Velocita, ha risposto molto bene specialmente nei cambi di direzione garantendo grande grip sul terreno. La scelta di avere tacchetti più alti nella parte posteriore porta il peso del corpo in avanti, aspetto molto rilevante per chi deve produrre giocate in velocità. Nonostante sia un ibrido (con tomaia metà sintetica e metà pelle), abbiamo avuto bisogno di qualche allenamento per superare una leggera rigidità della scarpa riscontrata nei primi test. Niente di grave, una volta acquisita la forma del piede, le Medusae garantiscono elevato comfort.

In conclusione la struttura dei tacchetti, la grande leggerezza del prodotto e la sensibilità nel controllo anche ad alte velocità, ci hanno portato a consigliare questo prodotto a giocatori prettamente offensivi. Siamo convinti che le Medusae siano un ottimo compromesso tra gli ultimi prodotti Umbro che abbiamo testato. Vi abbiamo trovato caratteristiche delle Speciali e particolarità delle Velocita.

Clicca QUI per comprarle!

Tester @MarcoBertatini – Ph @clapacielloph