Toronto FC, Giovinco diventa The Atomic Ant

Toronto FC, Giovinco diventa The Atomic Ant

“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Una lezione, quella del celebre Ben Parker, che Sebastian Giovinco sembra aver appreso in fretta. Da quando ha messo piede in Canada per vestire la maglia dei Toronto FC, Giovinco ha realizzato 7 reti e 6 assist in 12 gare di MLS League, meritandosi già in due occasioni il premio di miglior giocatore della settimana.

Uno score da fenomeno, anzi, da Supereroe. Così il suo nuovo club ha deciso di tributargli un breve video realizzato con la tecnica del “motion comic”, che ripercorre la carriera del ragazzo torinese divenuto già un idolo, riconosciuto da tutti come The Atomic Ant, la formica atomica.

Lo stile di “Introducing the Atomic Ant”, che richiama fortemente le avventure degli eroi Marvel nonostante il soprannome faccia tornare alla memoria un vecchio personaggio dei cartoon di Hanna & Barbera, strizza l’occhio verso quel “Ant-Man” in uscita nei cinema di tutto il mondo, guarda caso, proprio questa estate.

Il suo costume rosso porta sulle spalle il numero 10, e il suo piccolo fisico esplode in un mix di forza, velocità e potenza. “Opposing forces don’t stand a chance” finché a difendere la città ci sarà la Formica Atomica.

[a cura di @AntoCapellupo]



Post a new comment