Se avete visto recentemente una partita qualsiasi di Serie A, ...
Ousadia e Alegria. Ovvero audacia e allegria, i mantra cui – da sempre – quel bel tipo di Neymar Jr. ispira il suo modo di essere e di fare calcio. Due concetti cui il numero 11 del Barcellona è talmente affezionato da portarli tatuati sui polpacci e, spesso, sulle Nike Hypervenom 2 con cui scende in campo. Nike Football ha deciso di celebrare il suo modo di essere e il suo straordinario talento con un edizione limitata delle sue Nike Hypervenom 2, denominata appunto “Ousadia Alegria” e realizzata con la complicità dell’artista brasiliano, Bruno Carneiro Mosciaro, meglio conosciuto come Bruno Big.
Bruno Big ha disegnato due esclusivissime Hypervenom 2. Il designer brasiliano, inoltre, ha decorato a mano un’edizione limitata di scatole con dentro le Hypervenom “Ousada Alegria”. Una è quella recapitata personalmente a Neymar, le altre 999 saranno in vendita solo sulla Nike Football App (in esclusiva dal 31 gennaio) e poi – dal 2 febbraio – anche su Nike.com.
LEGGI ANCHE Presentate le nuove Nike Hypervenom 2 | Nike Hypervenom 2, il test | Cosa succede alle Nike Hypervenom 2? | Neymar e le Nike Hypervenom “Liquid Diamond”
Il disegno delle Nike Hypervenom 2 “Ousadia Alegria” è asimmetrico, nel senso che Bruno ha realizzato un design diverso – ma riconducibile al medesimo concept – per ciascuno scarpino, che quindi solo apparentemente è uguale all’altro: “Ho creato – spiega Bruno – due immagini differenti per i due concetti. C’è un cuore (Ousadia) e c’è una mano (Alegria)”. Sulla Ousadia il disegno delle dita “stringe” la scarpa, mentre sulla Alegria il pugno è centrato, proprio sulla zona dove impatta di solito il pallone.
“L’allegria – ha aggiunto Neymar – l’associo alla gioia di vivere e di giocare a calcio, la cosa che amo di più. L’audacia è osare, provare a fare qualcosa di diverso, che la gente non si aspetta di vedere”. Assieme all’edizione limitata di Hypervenom 2, Nike la lanciato un’intera collezione “Ousadia Alegria” comprendente t-shirt e abbigliamento da allenamento, oltre a due sneakers. Le Hypervenom sono disponibili anche nella versione Phinish e in quella da calcetto Hypervenom X.