Hypervenom Liquid Diamond, le nuove nike di Neymar Jr.

Hypervenom Liquid Diamond, le nuove nike di Neymar Jr.

La classe di un campione, il look di un’icona di stile, l’amore di un fratello. Ecco come riassumere in poche parole l’essenza delle Hypervenom Liquid Diamond, le nuove scarpe che Nike Football ha realizzato per Neymar, stella del Barcellona e della nazionale brasiliana.

Le scarpe, dedicate allo straordinario rapporto di Neymar con la sorella Rafa (Rafaella), si caratterizzano per la tomaia color argento, che incornicia i due Swoosh Nike: uno giallo e uno rosa nelle colorazioni neon già apprezzate sulla collezione Shine Through. La linguetta, dorata, e la suola – gialla – ricordano molto da vicino l’eccezionale versione gold che il numero 10 del Brasile vestì in alcune gare del mondiale, l’estate scorsa.

Il nome, Liquid Diamond, è ispirato in parte allo stile di gioco di Neymar (definito “fluido, come l’acqua che si insinua fra le rocce” da Max Blau, vice presidente di Nike Football Footwear) e in parte al tatuaggio che lega il calciatore alla sorella. Entrambi, infatti, portano un diamante tatuato sul braccio con la scritta “Fratello” e “Sorella” (sì, in italiano) a ricordare quanto l’affetto che li lega sia raro. Proprio come una pietra preziosa.

L’edizione limitata delle Hypervenom Liquid Diamond, che Neymar porterà in campo a partire da questa settimana, saranno in vendita da oggi in esclusiva attraverso l’app Nike Football e, da mercoledì 28, sul sito Nike.com.



Post a new comment