Nike Total 90 Laser, remake in edizione limitata

Nike Total 90 Laser, remake in edizione limitata

Presumibilmente stanca di vedere i rivali spopolare nel campo dei remake delle scarpe del passato, Nike assesta un colpo non da poco alla concorrenza con le Nike Total 90 Laser remake in edizione limitata.

Duemila esemplari in tutto il mondo, perfettamente identici all’originale del 2007 per materiali e costruzione. Lo scarpino ideale per far rivivere in campo le gesta di campioni di una generazione fa come Wayne Rooney, Luis Figo o Fernando Torres.

Nike Total 90 Laser remake: il modello originale

Introdotte nel 2007 come prosecuzione della linea Total 90, le Laser (o Laser I) avevano come focus assoluto la precisone e la potenza di tiro.

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Caratteristiche che venivano esaltate al meglio dalla parte frontale della tomaia, dove era collocata una particolare area dedicata all’impatto con il pallone, caratterizzata dall’allacciatura asimmetrica e dai “precision rings” in materiale gommoso, su cui comparivano in maniera iconica il numero 90 (che per anni ha caratterizzato gran parte della comunicazione Nike Football) e le parole “Power – Swerve – Precision”, che potremmo tradurre con “Potenza  – Effetto – Precisione”.

La superficie frontale d’impatto delle T90 Laser era, infatti, ottimizzata per un controllo perfetto e per dare ai propri tiri la potenza e l’effetto ideale.

Nike Total 90 Laser remake: caratteristiche tecniche

La Nike Total 90 Laser remake ha, come accennavamo, le stesse caratteristiche del modello originale, lanciato nella primavera del 2007. Stessi materiali sintetici per la tomaia, stesso sistema di allacciatura, stessa grafica aggressiva sulla suola.

La suola è anche l’unica parte che è stata rivista, utilizzando una struttura più moderna e più leggera. Presente nella parte del tallone anche l’unità Zoom Air unit, riprogettata per un’ammortizzazione ideale.

La colorazione delle Nike Total 90 Laser remake è quella di lancio, con la tomaia giallo zest e l’unità “power” frontale in nero. La scritta “totalninety” compare, in rosso, sui talloni e sulla parte anteriore.

I 2000 esemplari limitati sono in vendita su Nike.com e presso i retailer selezionati dal 21 marzo, a 250 euro circa.