Nike Mercurial Superfly Silverware, la scarpa di CR7 per il Clásico

Nike Mercurial Superfly Silverware, la scarpa di CR7 per il Clásico

Anche se le cose, rispetto a un paio di anni fa, sembrano essere cambiate è sempre una delle partite dell’anno, con miliardi di spettatori sintonizzati da tutto il mondo e un catino (in questo caso il Camp Nou) stracolmo fino all’inverosimile. Naturale, dunque, che il Clásico di domenica 22 marzo fra Barcellona e Real Madrid sia anche il palcoscenico ideale per il lancio delle nuovissime Nike Mercurial Superfly Silverware, le nuove scarpe da calcio di Cristiano Ronaldo.

Clicca sulla gallery per ingrandirla

Gli scarpini sono le “solite” Nike Mercurial Superfly IV, cioè le calzature che il buon CR7 veste sin dalla loro uscita, nella primavera del 2014. Attualmente Ronaldo indossava la colorazione gialla dell’Highlight Pack, dopo aver brevemente sfoggiato un’edizione limitatissima per festeggiare il Pallone d’Oro e, nei mesi scorsi (non a caso proprio a partire dal Clásico d’andata), aver portato in giro per tutta Europa la splendida versione all-black.

Il colore prescelto è l’argento, lo stesso dei trofei che in questa parte della stagione iniziano a fare gola un po’ a tutti i calciatori e di cui la bacheca di CR7, ancora in corsa con il Real per Champions League e Liga, è già ricca. Quindi tomaia in Flyknit sberluccicante, l’ideale sotto i riflettori dei grandi match, Dynamic Collar nero ossidiana e dettagli arancioni, per un look (e sappiamo quanto Ronaldo ci tenga a queste cose) decisamente accattivante. Tecnicamente, come mostrano gli schizzi qui sotto, la scarpa garantisce al piede del campione portoghese leggerezza e un grande comfort in ogni condizione di gioco, soprattutto nelle accelerazioni letali che lo contraddistinguono e nella fase di finalizzazione.

Clicca sulla gallery per ingrandirla



Post a new comment