Nike Mercurial Superfly CR7, le scarpe di Cristiano Ronaldo

Nike Mercurial Superfly CR7, le scarpe di Cristiano Ronaldo

Le avevamo viste, in anteprima assoluta a Roma, con la consegna del silenzio e contestuale sequestro di smartphone e fotocamere. Sono le nuovissime Nike Mercurial Superfly CR7, le scarpette che Cristiano Ronaldo vestirà nel Clásico di sabato 25 ottobre, Real Madrid-Barcelona.

Nere ma al tempo stesso scintillanti, grazie all’inventiva del team Nike: “Il nostro team ha avuto l’ispirazione di prendere un colore classico – spiega Max Blau, VP Global Football Footwear – e farlo apparire totalmente nuovo. Quello che abbiamo fatto è creare un modo nuovo di guardare al nero. Questa scarpa diventerà il nuovo modello di riferimento in campo.”

HO14_FB_CR7_Blueprint_Final-02_native_600

L’effetto scintillante, ovviamente, è applicato alla tecnologia Nike Skin. Anche la Mercurial Superfly CR7, scarpa della velocità per eccellenza, presenta il collo dynamic fit, che avvolge fermamente il piede del giocatore anche in velocità, la tomaia Nike Flyknit con micro-texture garantisce una sensazione simile a quella del piede scalzo, facendo sentire al calciatore la massima vicinanza alla palla e al terreno, per un maggiore controllo. Nella scarpa è stata inserita una piastra in fibra di carbonio estremamente reattiva, in modo da fornire velocità esplosiva in tutte le direzioni.

La nuova Mercurial CR7 è disponibile anche nella versione Vapor X, senza linguetta e con tomaia sintetica con micro-texture. Mercurial CR7 Superfly e Vapor X saranno disponibili in pre-ordine in esclusiva sulla App “Nike Football” a partire dal 23 ottobre e su nike.com dal 24 ottobre. La collezione CR7 sarà in vendita dal 6 novembre.



Post a new comment