Nike Mercurial CR7 ‘Rare Gold’, le scarpe del Pallone d’Oro

Nike Mercurial CR7 ‘Rare Gold’, le scarpe del Pallone d’Oro

Oro e diamanti, cosa c’è di meglio per festeggiare il terzo Pallone d’Oro? Niente, probabilmente. E così lo sponsor tecnico di Cristiano Ronaldo ha deciso di realizzare per il portoghese delle speciali Nike Mercurial CR7, che la stella di Real Madrid e Portogallo porterà in campo per la prima volta nel derby di Copa del Rey contro l’Atletico Madrid, giovedì.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Colorazione dorata, come il trofeo che CR7 ha alzato per la terza volta in carriera, ma il pezzo forte sono i diamanti. Infatti per la prima volta nella storia del marchio americano, la decorazione di uno scarpino è realizzata con micro-diamanti, che qui sono stati usati per il logo CR7, nella parte interna della scarpa.

Il lavoro di posizionamento delle pietre preziose sulle Mercurial Superfly “Rare Gold” in pratica è stato completamente artigianale, dal taglio delle pietre al posizionamento finale, come si può intuire facilmente dalle immagini diffuse da Nike subito dopo la proclamazione di Ronaldo come migliore giocatore del 2014.



Post a new comment