Nike presenta la maglia della Roma 2015/2016

Nike presenta la maglia della Roma 2015/2016

Se l’anno scorso per l’esordio con il club giallorosso Nike si era tenuta sul classico, la maglia della Roma per la stagione 2015/2016 è un completo che si farà decisamente notare sul campo. Ispirata alle antiche armature dei centurioni romani, non prescinde, naturalmente dal giallorosso.

Fa15_Club_Kits_PR_Match_Front_H_AS_Roma_R_native_1600

La nuova maglia della Roma è dunque principalmente rossa, con dettagli gialli (la parte superiore del colletto e i riporti delle maniche) e una linea dello stesso colore che parte sotto le maniche e scende lungo tutto il fianco, proseguendo anche sui pantaloncini bianchi. La novità forse maggiore è rappresentata dalla banda più scura di rosso che compare, per la prima volta, sulle maniche e sulle spalle aumentando l’effetto “armatura” del kit.

as roma 2016

Anche il disegno del colletto è innovativo: un girocollo non troppo pronunciato con una piccola apertura sul davanti. I calzettoni sono rossi, con la classica linea di galloni gialla sul polpaccio. C’è curiosità anche per le nuove grafiche di nomi e numeri, che contengono un tributo alle tante meraviglie architettoniche della città eterna, alle sue strade e ai quartieri, a illustrare il forte legame – e sapete bene di cosa stiamo parlando – fra la Roma (anzi, l’AS Roma), la città e i tifosi. Secondo Footy Headlines saranno così.

as-roma-15-16-shirt-numbers-1

La maglia della Roma è in vendita da oggi sulla app Nike Football e sul sito ufficiale della Roma, mentre dall’11 giugno approderà anche su Nike.com.



Post a new comment