Il Concept Kit Libertas della maglia della Lazio realizzato da EZ Design.
Se l’anno scorso per l’esordio con il club giallorosso Nike si era tenuta sul classico, la maglia della Roma per la stagione 2015/2016 è un completo che si farà decisamente notare sul campo. Ispirata alle antiche armature dei centurioni romani, non prescinde, naturalmente dal giallorosso.
La nuova maglia della Roma è dunque principalmente rossa, con dettagli gialli (la parte superiore del colletto e i riporti delle maniche) e una linea dello stesso colore che parte sotto le maniche e scende lungo tutto il fianco, proseguendo anche sui pantaloncini bianchi. La novità forse maggiore è rappresentata dalla banda più scura di rosso che compare, per la prima volta, sulle maniche e sulle spalle aumentando l’effetto “armatura” del kit.
Anche il disegno del colletto è innovativo: un girocollo non troppo pronunciato con una piccola apertura sul davanti. I calzettoni sono rossi, con la classica linea di galloni gialla sul polpaccio. C’è curiosità anche per le nuove grafiche di nomi e numeri, che contengono un tributo alle tante meraviglie architettoniche della città eterna, alle sue strade e ai quartieri, a illustrare il forte legame – e sapete bene di cosa stiamo parlando – fra la Roma (anzi, l’AS Roma), la città e i tifosi. Secondo Footy Headlines saranno così.
La maglia della Roma è in vendita da oggi sulla app Nike Football e sul sito ufficiale della Roma, mentre dall’11 giugno approderà anche su Nike.com.