Just Do It pack, le scarpe Nike per Russia 2018

Just Do It pack, le scarpe Nike per Russia 2018

A poco più di un mese dall’inizio della Coppa del mondo, è stata svelata la collezione di scarpe che vedremo in campo durante le manifestazione, nonché nella finale di Champions League del 26 maggio: è il Nike Just Do It pack per i mondiali Russia 2018.

Nike Just Do It Pack mondiali Russia 2018

 

Come per tutte le occasioni importanti, il bianco si rivela una scelta più che adatta. Nike ancora una volta sceglie questo colore perlaceo per una competizione internazionale, abbinandolo a uno Swoosh grigio metallico e a suole e dettagli brillanti.

I colori prescelti sono dei “classici” di casa Nike Football: Total Orange (Mercurial Vapor e Superfly 360), Volt (Hypervenom 3), Bright Crimson (Magista) e Blue Hero (Tiempo Legend 7).

Nike Just Do It Pack mondiali Russia 2018

La realizzazione di tutte le suole è cromata, con un effetto più opaco (dovuto ai materiali) solo sulla Mercurial 360. Lo stesso colore della suola lo troviamo poi, in ogni modello, sui dettagli che si affiancano al bianco perla della tomaia: il bordo esterno degli Swoosh, la soletta interna, le asole delle allaciature.

Ovviamente – fatta eccezione per la Tiempo 7 – tutti gli altri modelli sono disponibili nella doppia versione con Dynamic Fit collar e in quella “low cut”.

Nike Just Do It Pack mondiali Russia 2018

A livello estetico, sul controtallone di ogni scarpa del Just Do It pack 2018 compare una decorazione a triangolo, che sormonta il nome del silo. La figura geometrica è composta da 32 linee, una per ogni nazionale partecipante ai mondiali. Per i professionisti il triangolo potrà essere sostituito da una grafica contenente la bandiera nazionale.

Questo significa anche una modifica grafica delle Mercurial 360, che non avranno più la M stilizzata sulla parte laterale del tallone. Sempre sullo stesso modello, sparisce il baffo del brand americano sull’avampiede.

Fra le curiosità da annotare, in attesa di vedere il Just Do It pack in campo, il fatto che questa sarà l’ultima colorazione ufficiale (salvo improbabili edizioni celebrative) delle Nike Magista 2, che alla ripresa dei campionati nazionali verranno “pensionate” per lasciare posto alla nuova scarpa di controllo Nike, che dovrebbe però avere un nuovo nome.

Il Nike Just Do It pack sarà in vendita dal 14 maggio su Nike.com