Abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sull'ultima novità di casa Adidas Football: le Glitch 16.
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
Siamo stati a Barcellona con Nike per scoprire le nuove Hypervenom 3 che saranno disponibili online per la vendità lunedì 30 gennaio.
La giornata è iniziata con un meeting tecnico negli uffici Nike dove i Manager del colosso americano ci hanno illustrato le più importanti novità presenti nel nuovo prodotto che già hanno indossato gli attaccanti più letali al mondo e con il quale hanno anche già segnato! (Leggi qui il lancio delle HV3)
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
I passi avanti più rilevanti che vi sottolineiamo sono diversi: la scelta di utilizzare il Flyknit sulla tomaia, la presenza di una suola in grado di abbinare controllo e velocità, la super innovativa forma del collare adattata alla forma del malleolo e l’alleggerimento del prodotto fino a 160 grammi.
Qui trovate le recensione delle versioni precedenti di questa scarpa
Hypervenom 1 – Hypervenom 2 – Hypervenom 2 aggiornate
Dopo questo incontro molto tecnico ci siamo trasferiti alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, la struttura dove i campioni del Barça si allenano e dove si allenano anche cantera e squadra femminile.
Ad accoglierci in spogliatoio il completino tecnico del Barça e le magiche Hypervenom 3. Una volta in campo, ci accoglie Alexia Putellas il bomber classe ’94 dei blaugrana e della Nazionale spagnola femminile.
Il video della NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE a 360 gradi!
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
Abbiamo la possibilità di farle qualche domanda e non ci tiriamo indietro.
A quali giocatori ti sei ispirata durante la tua giovane, ma già luminosa carriera?
Ho sempre apprezzato Rivaldo in particolare, ma anche Ronaldinho è stato un giocatore di grande ispirazione per me e per il mio modo di giocare.
Cosa significa per te giocare nel Barça?
Indossare la maglia blaugrana per me è sicuramente una grande responsabilità. Allo stesso tempo però è un immenso orgoglio. La storia di questo club parla da sè e girare il mondo per rappresentare questa città mi responsabilizza e stimola allo stesso tempo.
Che ruolo possono avere i brand nel calcio femminile? Senti che possono essere decisivi nel dare una spinta alla crescita del movimento?
Sicuramente lavorare con i brand e la creazione di icone del calcio femminile come, nel mio piccolo, sono io può ispirare giovani appassionate che vogliono avvicinarsi al nostro sport e renderlo più conosciuto e seguito.
Perché hai scelto le Hypervenom tra i quattro silo Nike?
In precedenza usavo le Mercurial. Poi ho provato le Hypervenom e ho amato molto la capacità di garantire un ottimo controllo, comfort e protezione. È un prodotto completo ottimo per me che devo buttarla dentro!
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
Dopo averla salutata è cominciato il test vero e proprio per noi e gli altri ragazzi coinvolti in questo evento. Gli allenatori delle squadre giovanili e quattro giovanissimi portieri sono stati a nostra disposizione per un’ora di pallone e campo.
L’allenamento è cominciato con un riscaldamento con la palla in mezzo al cerchio di centrocampo: palleggi, conduzione a un piede, palleggi di testa e stop. Poi il gruppo si è diviso in due e gli allenatori ci hanno coinvolto in esercizi coi conetti, poi 1 vs 1 , 2 vs 2 e 5 vs 5 a squadre alternate. Partitella finale 7 vs 7 dove la nostra squadra si è portata a casa il match per 3-1 nonostante qualche erroraccio difensivo e gol già fatti sbagliati.
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
Doccia e libertà direte? Niente di tutto questo. Siamo finiti al Camp Nou in compagnia di una guida che ci ha portato nella pancia dello stadio. Abbiamo visitato museo, spogliatoi e bordo campo dello stadio forse più conosciuto e amato al mondo.
La guida ci ha illustrato anche qualche segreto di Leo Messi. Secondo lui è molto più complicato per i difensori affrontarlo anche per la sua altezza. Essendo molto piccolo, la classica ancata sul bacino, che i difensiori utilizzano con mestiere per ostacolare le giocate degli attaccanti, è vana perchè si vanno a colpire i fianchi di Leo sempre pronti a assorbire colpi e ripartire.
NIKE HYPERVENOM 3 EXPERIENCE
È stato interessante anche constatare il mutamento economico che ha vissuto il calcio e lo stadio del Barça. La guida ci ha raccontato che per costruire la prima versione del Camp Nou ci vollero 6.000 euro. Oggi solo per aprire le porte dello stadio in occasione di una partita ce ne vogliono 10.000.
Il viaggio tra coppe, scarpini, spogliatoi e maglie storiche ci porta infine sugli spalti, dove la magia prende davvero vita e una giornata di emozioni si conclude nel modo migliore per dei Nerds amanti del calcio.