Lancio in grande stile per i primi kit dei Citizens firmati dal brand tedesco
Weekend a pieno regime a casa Nike Football: dopo le presentazioni ufficiali delle nuove maglie di Chelsea e Roma è stata la volta di un altro top club del brand di Beaverton, il Paris Saint-Germain.
Sui giornali di tutto il mondo e tra i tifosi ci si interroga sul futuro di Neymar, ma dal presente di deduce chiaramente che c’è un solo uomo immagine che giganteggia sui manifesti delle nuove maglie PSG 2018 2019, ed è proprio O’ Ney.
Maglie PSG 2018 2019 | Le parole di Marco Verratti
La nuova maglia fonde le più recenti idee di design del brand con l’atmosfera unica del Parco dei Principi, ben visibile sulla parte anteriore grazie al motivo a diagramma che in questo caso prende le sembianze di un’onda sonora.
“Ogni volta che entro nello spogliatoio e vedo la maglia con il mio nome sulla schiena – ha detto Marco Verratti – è sempre un grande onore e questo mi dà parecchie motivazioni. Appena entro in campo poi, sento la spinta dei nostri tifosi e mi sento tutt’uno con loro”
Maglie PSG 2018 2019 | Dettagli
La nuova maglia home del PSG 2018 2019 non può che attenersi alla fedele interpretazione dei classici colori del club, il blu scuro e il rosso, abbinato a fini dettagli bianchi.
Proprio per questo motivo Nike ha deciso di dedicare le proprie innovazioni ad altri dettagli, a partire proprio dalla fascia rossa centrale, ideata dallo stilista, co-fondatore ed ex presidente Daniel Hechter, questa volta rielaborata a zig zag traendo ispirazione dalle onde sonore che provocano gli ultras parigini, una delle tifoserie più calde del calcio europeo.
Un’altra caratteristica del kit casalingo del PSG è il colletto rotondo, ben abbinato alla banda verticale rossa con bordo bianco presente all’interno del collo e sul retro della maglia. La banda contiene all’interno il giglio d’oro presente anche sul crest societario.
La maglia del PSG 2018 2019 è prodotta sulla base della nuovissima tecnologia Fast Fit Vaporknit, già conosciuta grazie alle maggiori nazionali sponsorizzate da Nike, che prevede un mix di materiali leggerissimi ed innovativi oltre ad un design accattivante al servizio della comodità degli atleti.
I pantaloncini abbinati sono blu a tinta unita, così come i calzettoni ad eccezione della fascetta orizzontale rossa e la scritta bianca PARIS sugli stinchi.
Maglie PSG 2018 2019 | La divisa away
Dopo un’estate caldissima per la Francia calcistica e per molti dei giocatori del Paris Saint-Germain, Nike ha presentato anche le maglie away del PSG 2018-2019. Con un tocco di grandeur adeguato al partner, il colore scelto per la divisa da trasferta è un originale bianco marmo, che richiama alla mente i grandi monumenti della città di Parigi, come l’Arco di Trionfo.
Il completo, realizzato con la tecnologia Vaporknit, è arricchito da dettagli neri e dorati, con il colletto chiuso da un elegante bottone sulla parte frontale.
Sulla parte posteriore del collo, invece, torna il disegno del giglio, questa volta applicato in oro su una banda nera. Confermati anche i motivi geometrici dati dalla trama Vaporknit sul corpo della maglia e, in particolare, sulle maniche, sempre tono su tono.
Dello stesso colore anche pantaloncini e calzettoni
Maglie PSG 2018 2019 | Il ‘nuovo’ Kylian Mbappe
Testimonial principale della nuova maglia away del PSG 2018/19 è il neo campione del mondo Kylian Mbappe. Che a nemmeno 20 anni ha tutte le intenzioni di diventare un’icona per i prossimi decenni e sancisce questa volontà anche passando dal numero 29 al 7.
Un numero “da grande”, il numero-simbolo del suo idolo di gioventù (e ora rivale in campo europeo e mondiale) Cristiano. Da CR7 a KM7, insomma.