Tutte le maglie della Liga Spagnola 2019 2020

Tutte le maglie della Liga Spagnola 2019 2020

L’inizio della Liga è previsto per il weekend del 17 / 18 agosto ma le squadre hanno già annunciato le divise della nuova stagione. Per i Nerds che già fremono per sapere quali saranno le novità delle nuove maglie della liga spagnola 2019 2020 abbiamo stilato la consueta lista delle maglie ufficialmente presentate.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Deportivo Alavés – Kelme

Le strisce bianche e blu sono il marchio di fabbrica del Deportivo Alavés e la fanno da padrona nella nuova maglia casalinga targata Kelme. Le maniche invece sono completamente blu. È stato riservato tantissimo spazio nel centro della divisa per lo sponsor Betway. Pantaloncini e calzettoni sono blu. La maglia del portiere è invece viola.

La seconda maglia è rosa con maniche raglan e un moderno scollo a V. Il logo Kelme è bianco è sul pettorale destro mentre il simbolo del club è su quello sinistro, sempre in bianco. Ad abbellire la divisa, in basso a sinistra, c’è una sottile filigrana con rappresentato il motto del club.

Il terzo kit è prevalentemente bianco con maniche grigio scuro con effetto melange. Una banda blu taglia in orizzontale la divisa dove c’è lo sponsor. Il logo Kelme e lo stemma del club riprendono lo stesso blu.

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 - Athletic Bilbao

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Athletic Bilbao – New Balance

Terzo anno consecutivo di partnership tra New Balance e Athletic Bilbao. Per Iñaki Williams e compagni è in arrivo una prima maglia dal design classico. Il colore predominante è il rosso con due strisce bianche sul fronte e sul retro. Strisce che invece sono assenti sulle spalle e sulla zona tra il collo e le scapole. La parte inferiore delle maniche è nera, così come i pantaloncini e i calzettoni.

La seconda maglia è basata sullo stesso template: lontano dal San Mamés vedremo una divisa verde scuro con i bordi rossi sulle maniche e sul girocollo, in ricordo della Ikurrina, la bandiera rossa e verde dei paesi baschi. Sul fronte è ben visibile Il Gernikako Arbola, la quercia simbolo della libertà del popolo basco. Pantaloncini e calzettoni sono dello stesso colore.

La prima divisa da portiere sarà nera e grigio scuro, classica ma con il simbolo New Balance di un verde particolarmente acceso.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Atletico Madrid – Nike

I tifosi Colchoneros saranno felici. La maglia biancorossa dell’Atletico torna alla normalità delle classiche strisce verticali dopo i design pesanti delle annate 2017-18 e 2018-19. Le righe proseguono anche sulle maniche come previsto dal classico stile raglan che ancora una volta contraddistingue la casacca casalinga dei ragazzi di Simeone. La divisa away è prevalentemente nera con i loghi e i bordini delle maniche (caratterizzate da una grafica a forma d’onda in grigio) color rosso acceso. La terza maglia è prevalentemente azzurra con loghi e dettagli color blu marino.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Barcellona – Nike

blaugrana indosseranno una divisa a scacchi classica nei colori ma dal design del tutto innovativo, ispirato alla conformazione del quartiere Eixample di Barcellona. I suoi abitanti sono riconosciuti come elementi fondamentali del futuro della città. Una zona in cui la parola d’ordine è “creatività”. Guarda caso il vocabolo preferito di Messi & Co.

La maglia da trasferta è gialla (tonalità Nike versity maize) con una fascia blaugrana sul fronte ispirata alle maglie storiche degli anni 70. Come nei vecchi design la fascia parte dal lato destro, in alto, e scende fino alla parte bassa del lato sinistro.

 

La prima maglia da portiere è turchese con la tipica stampa sul fronte della divisa e il logo nero di Nike e dello sponsor Rakuten. La patch della Beko, sulla manica sinistra, è blu reale, mentre sul retro del colletto è presente un dettaglio che richiama alla bandiera catalana.

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Celta Vigo – Adidas

La nuova maglia casalinga del Celta Vigo si basa sul modello Tiro 19, che a sua volta deriva dai kit del 18-19 “d’élite”, ma in una combinazione di colori blu cielo e granata che è esclusiva del club galiziano.

Il Kit away è granata con una striscia orizzontale blu sul petto. Anche le tre strisce e il logo Adidas sono blu cielo, mentre il colletto e i polsini delle maniche sono neri.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Eibar – Joma

Esordio in Joma per i baschi dell’Eibar. La prima maglia è caratterizzata da un ritorno alle vecchie tonalità più scure e sature del blu e del rosso.Lo stemma è del colore tradizionale mentre il simbolo Joma e le patch sulle maniche sono in bianco. I pantaloncini sono dello stesso blu della maglia.

Per la divisa da trasferta Joma ha scelto un design molto insolito: il verde della zona bassa della maglia si trasforma, risalendo il torace, in giallo. Le maniche sono gialle davanti e verdi dietro. I pantaloncini sono dello stesso verde della divisa.

A completare il set c’è il terzo kit, tutto azzurro, con i dettagli sul colletto, sulle maniche e lungo i lati dei colori sociali dell’Eibar: il rosso e il blu. Sicuramente il più convincente dei tre.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Espanyol – Kelme

Il nuovo kit casalingo dell’Espanyol 2019-2020 è targato Kelme e si ispira alla maglia del 1929 con cui i Periquitos hanno vinto il primo titolo nella storia del club, la Copa del Rey del 1928-29. Classica colorazione a strisce bianche e blu, quest’anno molto larghe, un collo leggermente irregolare e diversi slogan associati al club sulla striscia frontale e centrale della divisa. La nuova maglia da trasferta è verde con una striscia blu e bianca sul lato sinistro. Questo look è ispirato a quello utilizzato nella stagione 2006/07 quando l’Espanyol raggiunse la finale di Coppa UEFA.

Per celebrare il ritorno dell’Espanyol in Europa anche la terza maglia si ispira alla Coppa Uefa 2006/07 ed è contraddistinta da un interessante design a blocchi di colore rosa, bianco e nero, con polsini bianchi-blu-bianchi.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Getafe – Joma

La nuova maglia casalinga del Getafe una base blu con i dettagli bianchi. Lo sponsor Joma ha dunque preferito dire addio al rivestimento rosso-giallo usato la scorsa stagione. Si caratterizza per un semplice colletto a girocollo, bianco come i polsini delle maniche. Come l’anno scorso, la maglia del Getafe ha un artiglio sulle maniche, dedicato al club di tifosi Azulones più importante del mondo: i “Peña 4Gatos”.

Lontano dall’Alfonso Perez il Getafe utilizzerà una divisa arancione con finiture blu e loghi bianchi. A completare il set il terzo kit, di colore giallo lime con dettagli e loghi colorati di blu.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Granada – Nike

La nuova divisa casalinga del Granada è targata Nike: rossa con tre strisce verticali bianche che hanno un sottile bordo blu della stessa tonalità dei pantaloncini. I calzettoni invece sono bianchi. Il kit away è blu scuro con le maniche ancora più scure. Pantaloncini e calzettoni sono blu marino, la stessa tonalità della maglia. Lo stemma del club è verde acqua, lo swoosh Nike invece è bianco. Completa il set la terza maglia: bianca con loghi neri e un look complessivamente molto pulito e semplice. Per i portieri son o previsti due kit: uno completamente verde e l’altro caratterizzato dalla maglia oro, i pantaloncini e le calze nere.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Leganés

Nuovo look invece per il Leganés. La divisa che i ragazzi di Mauricio Pellegrino indosseranno in casa è composta da tre strisce bianche e blu collegate da un gradiente centrale che funge da sfondo per lo sponsor e trasforma lo schema a righe da bianco-blu-bianco a blu-bianco-blu.

Il kit da trasferta del Leganés 2019-20 è di colore verde, ispirato al soprannome del club, “Los Pepineros” (coltivatori di cetrioli). Le maniche e il motivo a pois sulla parte anteriore della maglia sono di una tonalità di verde più scura, utilizzata anche per i loghi di Joma e del club. Lo sponsor Betway, invece, è nero.

La nuova terza maglia è viola con loghi bianchi monocromatici. La particolarità di questa divisa è data dalla stampa grafica tono su tono sul fronte della divisa.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Levante – Macron

Il nuovo kit casalingo del Levante è caratterizzato dai classici colori blaugrana ma in un design più moderno firmato Macron: il fronte della divisa infatti è contraddistinto da 3 strisce granata verticali non schematiche ma “pitturate”. I pantaloncini saranno dello stesso blu della divisa.

La seconda maglia è bianca con tre blocchi blu (dello stesso colore dei pantaloncini): uno in mezzo al fronte della divisa e due sulle maniche. È un chiaro richiamo alla divisa dell’ultima vittoria in Copa De La Republica.

La terza maglia è grigia con dettagli blu e marroni con il fronte della divisa che presenta un leggero motivo in rilievo. I pantaloncini saranno dello stesso colore, così come i calzettoni.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Osasuna – Hummel

La nuova maglia home dell’Osasuna è caratterizzata da un look retro. I designer di Hummel hanno optato per una divisa rosso scuro con le maniche blu e un colletto ultraclassico. I trademark della Hummel sono dello stesso rosso e sono posizionati sulle maniche. La seconda maglia è molto vivace, contraddistinta da due tonalità di turchese. I loghi sono bianchi, così come i trademark e lo stemma del club.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Real Betis – Kappa

La nuova maglia del Real Betis Balompiè è targata Kappa, e presenta un design tradizionale con colletto retro. Sottili strisce verdi e bianche coprono la parte anteriore, la parte bassa della schiena e le maniche della camicia. I pannelli laterali verdi ai lati della divisa sono caratterizzati da una serie di loghi Kappa che vanno dall’alto verso il basso.

Lontano dal Benito Villamarin, Joaquin e compagni indosseranno una divisa totalmente nera con dettagli verdi sulle maniche e sul collo per un look pulito e moderno. Molto più inusuale è lo stile della terza maglia: prevalentemente rosa, con una striscia verde sul lato sinistro e una stampa geometrica a gradiente nella parte finale della divisa.

 

maglie real madrid 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Real Madrid – Adidas

La nuova camiseta casalinga del Real Madrid è – ovviamente – blanca, ma questa volta con dettagli dorati. Un omaggio all’aristocrazia del club madrileno e, spiega Adidas, alla corona dorata che sormonta lo stemma sociale.

Troviamo l’oro, dunque, sulla parte posteriore del girocollo bianco, nelle three stripes sulle spalle, e sull’orlo delle maniche. Dorati anche main sponsor Fly Emirates e logo Adidas. Il completo prevede inoltre pantaloncini e calzettoni bianchi, anch’essi con fini dettagli oro. La maglia da gara è caratterizzata dalla ormai classica trama “quadrettata” Climalite.

I dettagli della maglia che Hazard e compagni indosseranno lontano dal Bernabeu sono di un nobilissimo color oro, come sulla prima maglia, ma – questa volta – la base è blu scuro con un suggestivo motivo grafico a onde sul corpo e sulle maniche. Queste rappresentano l’inconfondibile brusio del pubblico del Bernabeu (e non solo) durante le molte campagne vincenti di questi 117 anni. Le 3 strisce Adidas sono realizzate, così come gli orli delle maniche, in un elegantissimo blu ancora più dark. Fra i dettagli oro spicca in particolare lo stemma societario, realizzato in monocromatico e applicato sulla parte sinistra del petto. Blu sono anche i pantaloncini e i calzettoni, sempre con dettagli dorati.
La terza maglia è prevalentemente verde menta con il blu marino e il bianco usati come colore secondario e terziario. Anche i loghi sono blu marino, mentre lo stemma del club è rappresentato in una versione bicolore, con due tonalità di blu. I polsini delle maniche e il colletto di questa divisa, ispirata ai modelli degli anni ’90, presentano righe blu e bianche. Anche le 3 strisce Adidas sono blu marino, e si trovano nella zona delle spalle. Dello stesso verde menta sono anche i pantaloncini e le calze.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Real Sociedad – Macron

Un tuffo nel passato per quanto riguarda il design della nuova maglia Home realizzata da Macron per la Real Sociedad per la stagione 2019-2020.

La “Home” si presenta con il classico rigato verticale bianco e blu con collo alla coreana con spacco a V. Il backneck è personalizzato con una frase in basco (Bat, bi, hiru, lau, bost, sei, zazpi…Real, letteralmente Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette….Real) e il logo del club. Il riferimento agli anni 90 è dato dai bordi frastagliati delle righe verticali.  Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore in silicone lo stemma della Real Sociedad. Dietro, sotto al collo, è ricamata la Ikurrina, la bandiera basca, dove sullo sfondo rosso si sovrappongono due croci, quella verde e quella bianca.

La maglia da trasferta è prevalentemente verde con logo Macron nero sul petto destro. Un sottile motivo grafico copre la parte anteriore della divisa, in una tonalità leggermente più chiara e più “gialla” di verde, mentre le maniche e lo schienale sono di colore verde scuro.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Siviglia – Nike

Nuova partnership tra il Siviglia e Nike Football, che va a sostituire New Balance dopo cinque anni di fruttuoso rapporto con il club spagnolo. Per il suo primo anno di rapporto con il club, invece, lo Swoosh ha puntato tutto sul classico, creando due maglie semplici e pulite. La divisa home presenta un corpo completamente bianco, con dettagli in rosso sul colletto e sui fianchi. Lo stemma del club e lo Swoosh Nike – sempre rosso – completano la parte frontale, insieme allo sponsor “Playtika”. Completamente rosso, invece, il kit da trasferta, che presenta una sfumatura più scura sulle maniche. Entrambe le maglie presentano la scritta “Nunca nos rendimos” / “Non ci arrendiamo mai” sulla parte posteriore del colletto.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 Maglie Liga Spagnola 2019 2020 - valencia - 2

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Valencia – Puma

Un altro nuovo binomio è quello rappresentato da Puma e Valencia. Con il nuovo design dei kit, l’azienda tedesca mette in risalto lo speciale legame che il Valencia ha con il suo stadio, il mitico Mestalla. L’intensità dei colori dello stadio è mostrata nel nuovo home kit con una combinazione esplosiva di bianco, arancione e nero. Quattro strisce verticali sul davanti della maglia rappresentano le barre della bandiera di Valencia. La striscia sagomata sulle spalle è tinta di nero in onore del pipistrello presente nello stemma del club.

La divisa da trasferta è ispirata a “Las Fallas”, il festival del fuoco e della passione che è rinomato a livello mondiale, con lo spettacolare “Nit de la Cremá” come riferimento, con una grafica a “Color Flux” che copre la parte superiore del petto. I pantaloncini sono arancioni, così come i dettagli delle calze, dello stesso nero della divisa.

La nuova terza maglia del Valencia è blu, con loghi bianchi. Dal punto di vista del design, presenta un’esclusiva grafica a pennello, ispirata alla maglia 90-91. I pantaloncini e le calze sono degli stessi colori della maglia.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Real Valladolid – Adidas

La nuova maglia del Valladolid è stata creata con il servizio miteam di Adidas. I colori sono quelli sociali, ma mentre le strisce bianche sono classiche quelle viola sono molto più scure rispetto al passato per via delle opzioni limitate.

 

Maglie Liga Spagnola 2019 2020

Maglie Liga Spagnola 2019 2020 – Villareal – Joma

Continua la partnership tra Joma e Villareal. La maglia home unisce il tradizionale giallo del club con il blu scuro dei dettagli, con un colletto che ricorda un vecchio modello Puma del 2007. La divisa da trasferta è di colore verde scuro con finiture verde chiaro / turchese, presente sul colletto e sui polsini delle maniche. Il logo Joma sul petto è blu, mentre lo sponsor è bianco. La terza maglia è blu cielo con in risalto una stampa grafica in un blu più scuro che forma una V nella zona dell’orlo. Il blu marino è stato usato sulle maniche e sul colletto.

 

Articolo di Giampaolo Cattaneo