Le terze maglie Adidas Creator Studio 2017/18

Le terze maglie Adidas Creator Studio 2017/18

La curiosità di vedere i risultati del contest per le maglie Adidas Creator Studio era tanta. Il brand di Herzogenaurach ha finalmente svelato le terze maglie 2017/18 di sei top club mondiali, realizzate e scelte in collaborazione con i tifosi.

Le divise di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Juventus, Milan e Flamengo sono state infatti disegnate e prodotte grazie al Creator Studio di Adidas Football, una piattaforma digitale che ha permesso ai fan di progettare le maglie che questi iconici club vestiranno durante la stagione 2017-2018.

maglie adidas creator studio

Le terze maglie 2017-2018 Creator Studio sono state votate dai fan e si sono affrontate in una competizione che prevedeva la selezione delle 100 proposte più popolari. Una volta conclusa questa prima fase, un pannello di esperti formato da alcuni fra i giocatori più rappresentativi delle sei squadre aveva il compito di decretare i vincitori. Pogba, Pjanic, Bonaventura, Müller e Marcelo sono solo alcuni degli atleti che hanno collaborato al progetto innovativo di Adidas.

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Bayern Monaco

La terza maglia del Bayern Monaco somiglia particolarmente alla divisa home 2017-2018, ma a colori invertiti. Il bianco è alla base dell’intero kit, sul quale scorrono frontalmente delle sottili fascette rosse a zig zag. Le iconiche tre strisce Adidas sono sulle spalle, ma non sulle maniche che invece sono bianche orlate di rosso. Il colletto rotondo rimane bianco, mentre il logo del brand ed il jersey sponsor sono neri.

maglie adidas creato studio

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Real Madrid

Più originale ed innovativo il look scelto dai giocatori del Real Madrid. I campioni d’Europa in carica vestiranno un completo azzurro caratterizzato da un disegno a scacchi su due angoli del busto. L’ispirazione digitale del design rappresenta simbolicamente la natura prorompente del club, capace di confermarsi e rinnovarsi ogni anno per confermarsi al top in Europa e nel Mondo. I dettagli del kit sono bianchi sulla parte frontale e neri sulle spalle.

maglie adidas creator studio

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Manchester United

Progettata dal ventunenne designer italiano Nello Carotenuto, la nuova terza maglia del Manchester United è fortemente ispirata alla “United Trinity”, ovvero le tre leggende reds Sir Bobby Charlton, George Best e Denis Law che campeggiano di fronte all’Old Trafford sotto forma di statua. Sulla base grigia si abbinano elegantemente i dettagli bianchi, ad eccezione proprio della raffigurazione posizionata sulla parte bassa del busto in una tonalità più scura.

 

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Juventus

La filosofia “Black And White and More” si accosta perfettamente alla terza maglia 2017-2018 della Juventus, quest’anno verde militare con visibili inserti bianconeri. Il club campione d’Italia infatti, basa i suoi ottimi risultati e la sua capacità di crescita annuale sul forte legame alla tradizione. Sono stati di questo avviso anche i vincitori del contest Adidas Creator Studio, La Maglia Bianconera, che hanno disegnato un kit ispirato agli anni ’40 e ’50. Il girocollo elastico è tinto di nero come tutti i dettagli della divisa, eccezion fatta per la fascia orizzontale all’altezza del petto.

maglie adidas creator studio milan

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Milan

L’avvento della nuova proprietà porta con sé il ritorno della terza maglia nera, abbandonata qualche anno per essere sostituita da casacche insolitamente verdi o gialle. Il nuovo terzo kit del Milan presenta un disegno dinamico rosso all’altezza del petto sulla base di un pattern completamente nero, a strisce orizzontali. Le strisce Adidas sono poste sulle spalle in colore rosso, così come è rosso l’orlo delle maniche. Un mix di tradizione e innovazione che sicuramente piacerà alla maggioranza del tifo rossonero.

maglie adidas creator studio flamengo

Maglie adidas Creator Studio 2017/18 | Flamengo

La nuova terza maglia del Flamengo è un omaggio alla creatività ed all’esuberanza del club, da sempre uno dei più popolari e divertenti del calcio brasiliano. Le particolari maniche blu si abbinano perfettamente al giallo del resto della divisa, esaltando così la tradizione creativa del club più amato del Brasile. Anche in questo caso, la struttura della maglia presenta un colletto rotondo, dal quale partono le tre strisce del brand in colore blu.

Qual è la vostra maglia adidas Creator Studio 2017/18 preferita?