La nuova maglia Home del Chelsea 2019 2020 ispirata a Stamford Bridge

La nuova maglia Home del Chelsea 2019 2020 ispirata a Stamford Bridge

Il giorno della semifinale di andata dell’Europa League, il Chelsea ha svelato insieme al brand partner Nike la nuova maglia home per la stagione 2019/2020 che esordirà Domenica 5 Maggio contro il Watford nell’ultima gara casalinga a Stamford Bridge.

Proprio Stamford Bridge è il leitmotiv del nuovo kit dei Blues in vista della nuova stagione. Più di 100 anni di storia che prendono parte attivamente alla realizzazione della nuova maglia, che nel suo design pulito e semplice vuole trasmettere appartenenza e raccontare la relazione tra il club e lo storico stadio, dal 1905 ad oggi.

Comprala QUI

Maglie Chelsea 2019 2020 – Maglia Home – Estetica

La nuova casacca Home del Chelsea 2019 2020 presenta una scollatura a V blu sovrapposta con una fascetta rossa sul retro e l’acronimo CFC in bianco. All’interno del colletto il leone stilizzato (presente anche sul crest) è accerchiato dal motto “The Pride Of London”.

La grafica all-over della struttura di Stamford Bridge è ben visibile appunto su entrambi i lati della maglia e sulle maniche, con le applicazioni degli sponsor e del nameset in bianco. Gli elementi caratteristici della famosissima North Stand, del West e East Stand e dello Shed End sono perfettamente mixati in un pattern che ricorda le grafiche jaquard degli anni 90, ma modernizzate.

Una maglia, insomma, che racconta qualcosa di importante e prende nettamente il distacco rispetto al recente passato grazie ad un pattern originale e motivato dal grande attaccamento del club al suo tempio, uno degli stadi più longevi del calcio inglese.

I pantaloncini blu a tinta unita si sposano bene con le tradizionali calze bianche, intervallate orizzontalmente da una fascetta rossoblu.

Comprala QUI

Maglie Chelsea 2019 2020 – Maglia Home – Caratteristiche tecniche

La tecnologia adottata per la realizzazione delle nuove divise del Chelsea è ovviamente la Nike Vaporknit per la versione “Match”, una delle più valide e avanzate nel panorama sportivo globale. Apprezzata soprattutto per il fit che si addice perfettamente alla struttura degli atleti ed alla leggerezza e traspirabilità che la contraddistinguono.

Nella versione “Stadium” invece il template è il più semplice Nike Dri-Fit, coadiuvato dalla tecnologia Nike Breath per una migliore traspirabilità.

La nuova maglia Home del Chelsea 2019 2020 esordirà a Stamford Bridge durante la prossima giornata di Premier League ed è in vendita da oggi su Nike.com, presso lo store ufficiale del club e tramite i maggiori rivenditori selezionati.