Design moderno e richiami alla storica divisa vestita 50 anni fa, durante la stagione 1967/68
Dopo la divisa home vestita nell’ultima gara di Bundesliga, Adidas ha svelato prima del weekend anche la maglia Bayern away 2017 2018, che verrà vestita dai campioni di Germania nelle partite in trasferta.
Un kit vintage, che celebra il ventesimo anniversario (era il 1997) del passaggio al blu per la maglia di casa. Una divisa storica che caratterizzò il Bayern Monaco alla fine del vecchio millennio.
Maglia Bayern away 2017 2018: la citazione
Il design della nuova maglia away del Bayern Monaco riproduce in chiave moderna l’indimenticabile design del kit casalingo usato fra il 1997 e il 1999. Una delle maglie più amate dai tifosi bavaresi, vestita fra gli altri da campioni come Matthaus, Basler, Strunz e Giovane Elber, autore del gol qui sotto e della relativa (sobria) esultanza.
Maglia Bayern away 2017 2018: i dettagli
La nuova maglia (realizzata con le più moderne tecnologie Adidas Football) è blu navy e si caratterizza soprattutto per il fascione centrale rosso, che contiene lo sponsor ed è “circondato” da due strisce rosse più sottili.
Sulle spalle compaiono le caratteristiche tre strisce del brand tedesco, che non proseguono sulle maniche. A differenza della maglia del ’97, la manica è interamente blu con orlatura rossa.
Maglia Bayern away 2017 2018: pantaloncini e calzettoni
Blu anche i pantaloncini della maglia Bayern away 2017/18, con strisce bianche lungo i fianchi e orlatura rossa. I calzettoni sono blu e ripetono il motivo “a fascione” della maglia.
Sulla falsariga dello storico kit è stata disegnata un’intera linea di abbigliamento, che comprende anche tute, felpe e accessori vari. Il blu navy mancava da una sola stagione dai kit del Bayern: nel 2015/16 era navy la terza maglia, quella usata in Europa.
– Tanti Saluti Nerds da un Brazzo selvatico –