#NerdConcept Challenge, ecco la migliore maglia di solidarietà per Bergamo

#NerdConcept Challenge, ecco la migliore maglia di solidarietà per Bergamo

Finalmente abbiamo un vincitore: dopo una dura selezione e tre giorni abbondanti di voto social, possiamo eleggere la migliore maglia di solidarietà dell’Atalanta. È quella firmata da Fabio Milesi, che ha raccolto sui vari social (i nostri + il profilo Twitter di Rivista Undici) quasi 400 preferenze (393).

Alle sue spalle il progetto di Matupeco (261 voti) e quello di Job – Eenhoopjob Football Kit Designs (111). Una sfida davvero internazionale fra Italia, Argentina e Olanda, vinta questa volta da un designer di casa. Ma il Nerd Concept contest di solidarietà per Bergamo e la sua provincia, colpite in maniera feroce dal Covid-19, ha visto la partecipazione di creators di tutte le età.

I tre finalisti erano stati selezionati da una giuria d’eccezione composta, oltre che da noi Nerds, da Matteo Perri (founder dello storico Passione Maglie), Francesco Paolo Giordano (che scrive di maglie su Rivista Undici), dal team di La Casaca, punto di riferimento fondamentale per il mondo maglie e concept sudamericano, e da Rupertgraphic.

Atalanta x Solidarietà – 1° posto: Fabio Milesi

Atalanta x Solidarietà – 2° posto: Matupeco

maglia atalanta solidarietà

“Reversible – Basada en el paisaje característico de Bergamo, los colores de sus tejados y la canción “Rinasceró, rinascerai. Estampados en la nuca: bandera de Italia y escudo de armas de la Ciudad de Bergamo. “Rinasceró, rinascerai (‘Renaceré, renacerás’) canción de los ’70 que retomó el cantante Roby Facchinetti como una forma de contribuir al combate contra la emergencia del coronavirus en el mundo.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – 3° posto: E:J

Maglia Atalanta Solidarietà

Maglia Solidarietà Atalanta – Il nostro Concept Kit

Maglia Solidarietà Atalanta

L’Atalanta è un simbolo fortissimo per il territorio di Bergamo e della sua provincia. Un vanto che, nelle ultime stagioni ha trovato visibilità e apprezzamento anche in Europa.

La maglia nelle immagini è il nostro spunto per i creators di tutto il mondo, che avranno una settimana di tempo per darci la loro versione di fantasia della speciale maglia di solidarietà dell’Atalanta.

Nel nostro prototipo – una limited edition – l’Atalanta rinuncia al classico nerazzurro per una maglia speciale, che porta sul cuore la silhouette della Val Seriana, l’epicentro locale della tragica epidemia.

La squadra si carica idealmente in spalla il suo territorio, le vittime e tutte le persone coinvolte, portandole in campo con sé per onorarle e, grazie anche al calcio, ricominciare una nuova vita.

Maglia Solidarietà Atalanta

Vogliamo ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti (più di 80) per la passione che hanno trasmesso. In particolare i vostri disegni fatti a mano ci hanno fatto sentire quanto il messaggio di solidarietà che volevamo trasmettere sia arrivato a tutti: da bambini a anziani, amanti del calcio e tifosi dell’Atalanta. Grazie davvero, di cuore!

Maglia Solidarietà Atalanta – I concept kit inviati

Atalanta x Solidarietà – Concept By LonedayK

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept By Sports Illustrations

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by EZETA

“L’idea del concept trae ispirazione dalla storia di Arlecchino, un bambino povero che voleva tanto partecipare alla festa di Carnevale del paese, ma purtroppo la madre non poteva permettersi di comprare la stoffa. Dalla Solidarietà di ogni bambino, ricevette in dono un pezzo di stoffa di tutte le altre maschere così da per poter partecipare anche lui alla festa. La mamma cucì tutti i ritagli, dando vita così a una delle maschere più originali e colorate del Carnevale. Il costume fu un successo, ancor più bello perché ogni bimbo aveva compreso che, mettendo insieme quelle piccole pezzuole, aveva contribuito a creare una meraviglia.
La storia di Arlecchino è fortemente simbolica e ci porta cosi inevitabilmente ai giorni nostri dove il tema della Solidarietà è più che mai attuale per Bergamo”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Davide Carrera

“Molto molto artigianale ma sono gli unici mezzi di cui dispongo! Concept da maglia away che dà risalto al blu dello stemma atalantino e al giallo e l’arancio dello stemma del comune di Bergamo. Sotto alla Dea, si vede poco, l’hashtag #molamia”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Chenzo

“Uniti ma lontani!” No me salia nada y me canse, je

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Fkd Design

“La prima immagine vuole rappresentare un design raffigurante la città di Bergamo, colpita molto duramente dal virus, con le sue forme in “sottofondo” al logo del club ridotto al simbolo della dea e, al centro, un messaggio di solidarietà. La seconda immagine raffigura lo stesso design adattato in modo realistico a ciò che potrebbe essere una maglia da gioco effettiva per il campionato.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Guillecasacas

Maglia Atalanta Solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Elevenzero

“Concept nato per solidarietà verso Bergamo (rappresentata dall’Atalanta) che nei mesi scorsi è stata colpita duramente dal virus.
La maglia è ricoperta da un “collage” di luoghi simbolo di Bergamo come (elencando dal basso verso l’alto) Piazza Vecchia, il Palazzo della Regione, la Torre Civica, la Basilica di Santa Maria Maggiore, le Mura Veneziane e il Villaggio Crespi D’Adda. I raggi del sole che si possono notare in basso a destra sono ripresi dallo stemma del comune di Bergamo con l’ulteriore significato e augurio che il sole possa splendere come una volta sulla città (e sul mondo) e quindi un ritorno alla normalità.
Al centro, in verticale, con una doppia linea spiccano i colori sociali.
Lo stemma dell’Atalanta è limitato solo alla raffigurazione della testa della Dea a semplificare l’immagine.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Guillesacas

maglia atalanta solidarietà
maglia atalanta solidarietà
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Kine

Maglia Atalanta Solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Luca Raso

Maglia Atalanta Solidarietà
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit famiglia Lorenzi

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by La L’Aquila

“Una maglia dorata, come una medaglia d’oro che si merita un popolo che non molla mai. Una maglia dal sapore vintage, con la curva bergamasca in primo piano e i dettagli nero-azzurri a decoro.

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit famiglia Lorenzi

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Edoardo Colleoni

“Da parte di mio zio Edoardo, affetto da handicap ma con una passione per l Atalanta sana e travolgente”

maglia atalanta solidarietà -

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by GG_Design

“Una maglia per l’Atalanta per esprimere la solidarietà verso la città di Bergamo, duramente colpita dal Covid-19. Per quest’iniziativa lo sponsor è sostituito da un visual dedicato alla città di Bergamo, contenente lo skyline della città. Il disegno della maglia ripropone uno dei più particolari design storici della squadra bergamasca, quello dell’away della stagione 1991-92”

maglia atalanta solidarietà -

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Vatioz

“As many already know, the city of Bergamo, Italy, has been one of the most affected worldwide due to the Covid19 pandemic, however, the solidarity and support they have received has raised the spirits and hopes of their people.
I join the cause of Football Nerds, designing a shirt that reflects that strength and unity of the people of Bergamo, Italy and the world in general, leaving a clear message: Andrà Tutto Bene (Everything will be fine).
The design shows Atalanta fans “applauding” in honor of all those people who have somehow shown their solidarity and support for the city of Bergamo and Italy.”
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Samuele Armelin

Maglia Atalanta Solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Mario Guerriero

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by NT Graphic Designer
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Rama

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept By Saintetixx

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Süleyman

“For anyone who fights Covid-19. We will succed together.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept By Armor Kuma

“Per il contest lanciato da @football_nerds in segno di solidarietà per Bergamo e tutta la provincia, ho collaborato assieme a @carlo_libri ed abbiamo creato due maglie. Il tema principale di entrambe è il risorgimento, espresso con una forma sferica sfumata, come il sole all’alba. I colori nero e blu sono dell’@atalantabc , squadra simbolo di tutta la zona, mentre il giallo e rosso sono colori comunali e provinciali di Bergamo. ☀️🖤💙”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Alberto Lorenzi

Maglia Solidarietà Atalanta

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Creative Fashion Room

“La nostra idea per il concept: Arte e sport. Abbiamo voluto parlare di emozioni, osservando le bellezze che Bergamo racchiude e l’entusiasmo che dona la squadra del cuore. L’unione tra questi due mondi crea energia positiva, speranza e certezza che l’amore vincerà. Insieme ce la faremo!” 
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Marco Rocchi

“Partecipo con una maglia divisa in due parti: metà nera e metà azzurra (proprio come fu la prima storica maglia nerazzurra del 1920); sullo sfondo si intravede piazza vecchia, celebre simbolo della nostra Bergamo. Al centro del petto lo scudetto di bergamo giallo e rosso, al di sopra del quale campeggia il motto bergamasco di questi giorni:Mola Mia.
Forza Bergamo”

Maglia Atalanta Solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Jaliteng

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Francesco Calarco

“Mi unisco a questa stupenda iniziativa con una maglia ispirata alla Cappella Colleoni, uno dei luoghi simbolo della città di Bergamo.
L’ho scelta perché è un monumento rinascimentale dedicato al condottiero Bartolomeo Colleoni, mi sembrava quindi un ottimo punto di partenza da cui trarre degli elementi che portino un messaggio di forza e rinascita per la comunità Orobica.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Derkam Artz

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Jason Velandia

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Cultunited

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Andrea Giassi
maglia atalanta solidarietà
Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Giuseppe Bua

“Maglia bianca con dettagli in neroazzuro su manche è spalle, mentre sul fondo maglia vi è stilizzata la città di Bergamo, poco sopra due mani di cui prendono i colori della società bergamasca che sostengono lo stemma della Dea in segno di vicinanza e solidarietà.
Tralasciando speriamo di uscire presto da questo incubo che ci ha colpito tutti,un mio più grande abbraccio va a tutti i medici che mettono a rischio la propria vita ogni giorno per salvarne altre,sono loro i veri eroi ♥️Forza Italia”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Buffs

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Niuchak maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Andrea Magni

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by DM Design

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Martina Mercanti

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Oni Design

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit Antonio Farci / Siklefootballdesign

“La mia proposta si basa su una scelta di colore atipica per l’Atalanta ma che richiama il motto presente nel vessillo comunale Città dei Mille in quanto 180 bergamaschi vestirono le giubbe rosse garibaldine. Quello stesso coraggio e quella stessa forza mostrata in passato è il filo conduttore che lega la città con l’emergenza del Covid19.
Maglia apparentemente essenziale ma che grazie alla tecnica dell’embossed e del tono su tono non dimentica le tipiche striscie interrotte solo dalla skyline della città.
Sicuramente indicata come terza maglia o in edizione speciale.
Forza Bergamo 

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit the tree logo design

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Sn_Roto

Maglia Atalanta Solidarietà

 

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Stephano Shine

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Antonio Paone

“Una maglia Cuore e Unità.
Adesso serve tutto il cuore di Bergamo e dei bergamaschi per ripartire. E soprattutto c’è bisogno di essere uniti per ritornare alla normalità…”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Francesco Esposito

Maglia Atalanta Solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Giorgio

Veronica Lorenzi: “ideata da mio figlio Giorgio”

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Austgna

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Daniele Toresani

maglia atalanta solidarietà
maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Orlando Monzani

“Allora cari footbAll Nerds, scoperta della vostra iniziativa di creare una maglia benefica per l’Atalanta mio figlio Orlando, che passa i giorni a disegnare, e ama il calcio, ha chiesto di poter partecipare. Papà ha colto l’occasione per fare una noiosissima lezione di football brand. Devo confessare però che ci siamo divertiti (cosa non si fa in tempo di quarantene). Insomma, per stringere, il suo concept creativo é la dea al centro di tutto, perché é cacciatrice e audace. Alle spalle i colori della città e il motto non molliamo in due lingue, per la città e per la champions.
Grazie per la condivisione!”

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Maverfootball

“Il concept vuole rappresentare, con il colore rosso uniforme e senza alcun pattern, l’oppressione e la paura scaturite da questa emergenza; rappresenta la zona rossa. Dalla parte del cuore, uno squarcio rende visibili i colori e lo stemma della società e della passione dei tifosi, ancora vivi e pulsanti, pronti a tornare a farsi sentire dentro e fuori dal campo quando tutto questo sarà finito.”

Maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Nicsaa23

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Lorenzo Hoefer

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Deomahardhika

Traduzione del tweet in indonesiano: “Il mio design della maglia vuole incoraggiare gli abitanti della città di Bergamo e anche lo staff medico e i volontari nella lotta contro il covid-19. Anche il mio paese, l’Indonesia, sta vivendo la stessa cosa, quindi spero che questo ci si possa dar forza a vicenda.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Agron Design

maglia atalanta solidarietà - agron design

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Aledits

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Santiago Lazo

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Simona Giurgiu

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Juan Lopez Moses

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Rdesign

“La maglia disegnata, omaggio alla città di Bergamo per questo difficile periodo, è divisa diagonalmente in due parti: in una sono presenti le tradizionali strisce nerazzurre dell’Atalanta, nell’altra, bianca, è presente l’immagine diventata simbolo dell’emergenza Covid-19, il medico che abbraccia l’Italia per salvarla. Inoltre sulla maglia sono presenti le parole “Rinascerai, rinasceremo”: per queste ho preso spunto dalla canzone di Facchinetti, che ha scritto per la sua città. INSIEME CE LA FAREMO ❤”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by EightyEightt

“Lo sfondo è raffigurato da un pattern realizzato con lo stemma della città bergamasca, al fine di avvicinare la squadra alla sua terra.”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Elia Carlo Natordato

“L’ idea è di rappresentare la rinascita di Bergamo attraverso l’Araba Fenice, uccello mitologico che torna in vita dopo la sua caduta.
La figura, che riporta i colori sociali della squadra, e’ nera in basso e sfuma verso l’azzurro mentre si erige verso il cielo.
In una delle sue ali si mostra LA DEA che pare sorreggere e spingere l’Araba nerazzurra verso l’alto, come a sottolineare l’importanza dell’Atalanta nella ripartenza della città.
Questo perché da sempre essa rappresenta l’indole del” non arrendersi mai” della gente Bergamasca.
Infine sulla manica viene raffigurata la Mola, oggi più che mai simbolo della città.”

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Carlo Pareto

“Da un lato i colori del club dall’altro i colori dello stemma della città di Bergamo unite da un battito cardiaco per evidenziare la vicinanza del club ai malati.
Metà divisa con i colori del club della città di Bergamo unita dal battito cardiaco al lato con la croce Rossa che ricorda i medici e i volontari che sono deceduti o hanno preso parte a questa battaglia contro il virus”

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Stefano Alvino

“Ci vuole la forza della Tigre per uscire da questa pandemia!”

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Pav Designs

Maglia Atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Nicole Sassi e Vittorio Silini

maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Joancarl Javass

Bergamo (Bèrghem, nella grafia del Ducato di Piazza Pontida) è nella lingua dei bergamaschi un nome di genere maschile (come Milàn per Milano); ne consegue che il motto da me proposto “BERGEM Amò iv!” tradotto in italiano equivale a: Bergamo (è) ancora viva! La A maiuscola richiama volutamente il club della Dea, cioè l’Atalanta B.C. Oltre alla scritta, completa la grafica la presenza sulle maniche e sulle spalle di puntini chiari a rappresentare un cielo stellato di speranza.

La seconda versione della maglia lascia ancora più spazio a un luttuoso cielo stellato, in ricordo di Piero Michetti (bergamasco e tifoso dell’Atalanta, recentemente scomparso per colpa di questo virus maledetto), che ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare, e a cui voglio dedicarla.”

Atalanta x Solidarietà – Concept Kit by Filippo Fiscella

Atalanta x Solidarietà – Concept by Chiara Rossi x Gianluca

“Le ali d’angeli simboleggiano la forza, la leggerezza e la capacità di Bergamo a riprendersi, a rinascere e a volare alto. Più forti di prima. Bergamo mòla mia!
Disegnato da Gianluca, 14 anni.”

Maglia atalanta solidarietà

Atalanta x Solidarietà – Concept By Francesca Bettoni

Atalanta x Solidarietà – Concept by Cristina Minetti

“Il Covid-19 ha colpito pesantemente la mia città, Bergamo.
Dallo skyline, simbolo che la identifica, tra gli edifici storici spuntano due cuori, i cuori dei bergamaschi, uniti più che mai per combattere questa battaglia.
“BERGAMO #MOLAMIA”, la frase che ha contraddistinto i bergamaschi in questo momento difficile; l’abbiamo vista anche in quel bel gesto a fine partita a Valencia, quando la squadra ha mostrato la maglia che invitava Bergamo a non mollare.
Bergamo e la sua Atalanta: quando una maglia sa racchiudere il senso di appartenenza.

Esempio di forza, attaccamento, ma soprattutto umiltà.
Una città, due colori e una grande famiglia… noi non molliamo!
Avanti, Bergamo! 

Maglia Solidarietà atalanta

Atalanta x Solidarietà – Concept by Matthieu Waro

Atalanta x Solidarietà – Concept by Traitor Haze

Maglia atalanta solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Donatello Marcelli

Maglia Atalanta Solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Michelangela Còdina

Maglia solidarietà atalanta

Maglia atalanta solidarietà – concept by Elia Valli

“Artigianale, ma con il cuore.
Una maglia che rappresenti un periodo che purtroppo non potremo mai dimenticare, mai più.
Rappresenta il lutto, delle migliaia di vittime, della nazione, più forte ed unità che mai e alla Val Seriana.
Vuole essere un ringraziamento ai nostri Angeli, i medici, gli infermieri e tutto il personale che ha contribuito alla lotta di questo male.
A tutti voi, GRAZIE.
Elia Valli.”

maglia atalanta solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Omar Gentile

Maglia atalanta solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Rossano Gambirasio

“La Dea abbraccia noi ed il cuore di Bergamo – Berghem, a ta’ole be’!!! Rossano Gambirasio”

Maglia atalanta solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Chris Laurel

“Texture di fondo della maglia ispirata alla pavimentazione della Piazza Vecchia della Città Alta. I rombi colorati in nero e azzuro vanno a sovrapporsi creando il profilo delle montagne (anch’esse caratterizzanti la provincia orobica).”

Maglia Atalanta Solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by Seidel092

Maglia atalanta solidarietà

Maglia atalanta solidarietà – concept by SportsIllustrator

“In questi giorni ho capito che se ripeti tante volte #MolaMia diventa #Amiamola .
Da qui è nato il mio concept kit per @football_nerds . Perché in questo momento tutti amiamo l’@atalantabc ma soprattutto tutti amiamo Bergamo e l’Italia.”

Maglia solidarietà atalanta

Maglia atalanta solidarietà – concept by Matteo Caputo

Maglia atalanta solidarietà – concept by Elisa Laine

“Kintsugi is traditional Japanese art uses a precious metal (liquid gold, liquid silver or lacquer dusted with powdered gold) to bring together the pieces of a broken pottery item and at the same time enhance the breaks. Every repaired piece is unique. This is the essence of resilience. Each of us should look for a way to cope with traumatic events in a positive way, learn from negative experiences, take the best from them and convince ourselves that exactly these experiences make each person unique, precious.”

Maglia Solidarietà Atalanta – Regolamento #NerdConcept

La nostra giuria sceglierà le 3 maglie più belle e darà la possibilità alla nostra community di farle votare a voi per decretare la vincitrice: la maglia solidarietà dell’Atalanta. 

Regole per partecipare:

  • 7 giorni per pubblicare il vostro concept kit. Non c’è un numero limite di proposte. La possibilità di candidarsi terminerà venerdì 17 aprile alle 23:59 ora italiana.
  • Le proposte non devono avere uno sponsor tecnico ufficiale (NO Joma, Nike etc.).
  • Creatività senza limiti per rappresentare la maglia solidarietà dell’Atalanta.
  • Opzioni per candidarsi: 1) commentare il post con questo link sulla nostra pagina facebook, 2) postare sul vostro account pubblico (Instagram o Twitter)
  • Menzionare e taggare football nerds
  • Utilizzare l’hashtag #nerdconcept

[🇬🇧ENGLISH TEXT]

On Thursday night it starts a new Concept Kit Challenge. The theme: Atalanta’s solidarity Kit.

The idea is challenging you, supporters and graphic designers, to create an Atalanta’s kit that would represent the solidarity towards Bergamo’s city.

In this period the city of Bergamo has been hit very hard by Covid19 and we would like to challenge designers and fans to participate in order to propose an official kit that could represent a sign of hope for the city and the region that is currently suffering.

Our board will pick the best 3 Concept Kits and let people vote the best one.

Rules:

  • 7 days to post your Concept Kit. The competition will end on Friday 17th, April at 11:59 PM CET.
  • The kit must have no brand (No Joma, Nike etc…)
  • You can create your style with no restrictions, obviously trying to represent the theme!
  • How to candidate yourself: 1) you can comment the post published on football nerds facebook page concerning this competition with your Concept Kit 2) You can post on your public IG or Twitter account
  • Always tag and mention football nerds
  • Use #nerdconcept