Quaranta anni fa, in questi giorni, la nazionale italiana si ...
PSG AWAY 2016 17
Il Paris Saint-Germain ha svelato ieri a Los Angeles la sua nuova maglia away per la prossima stagione. La divisa, rosso brillante, è composta dalle nuovissime Nike Vapor AeroSwift e segna il ritorno del colore rosso sulle divise da trasferta del PSG per la prima volta dopo tre stagioni di bianco. La maglia è dunque prevalentemente rossa, con i segni della nuova trama AeroSwift ben visibili e dettagli complementari blu e bianchi, a riprodurre sia il tricolore francese che i colori sociali del club parigino. La location scelta per la presentazione è stata quella (suggestiva) dei tetti della Città degli Angeli, dove la squadra si trova per la tournée americana pre-stagione.
PSG AWAY 2016 17
I dettagli estetici della tecnologia AeroSwift si possono chiaramente intravedere sulle diverse aree lavorate a maglia tecnica sul petto, che creano un motivo geometrico migliorando vestibilità e ventilazione. La lavorazione è più stretta in fondo alla parte stampata, per garantire la migliore areazione per il corpo degli atleti. Le maniche e il pannello sulle spalle sono di colore più scuro, ottenuto unendo la base rossa al nero. La maglia è a girocollo, circondato da una striscia blu più sottile e con stampato all’interno il motto della società: Ici c’est Paris.
LEGGI ANCHE Paris Saint-Germain, ecco la nuova maglia home 2016/17
La scritta Paris è ricamata sulla parte posteriore, mentre i termini Grandeur e Passion adornano gli orli delle maniche destra e sinistra. Sul fianco della maglia, una striscia blu scende sotto le maniche incontrandosi con quella omologa dei pantaloncini (sempre rossi). Quando il giocatore è in movimento, questa striscia rivela dei flash sottostanti di colore bianco; una soluzione utilie alla ventilazione del corpo ma anche interessante a livello estetico. La divisa away 2016/17 del Paris Saint-Germain è completata dai calzettoni, rossi con un motivo a sottili righe blu sul polpaccio.
Le nuove divise del Paris Saint-Germain sono in vendita dal 27 luglio su Nike.com, presso i retailer autorizzati e sui canali ufficiali del PSG.
[Foto della presentazione dal Facebook del PSG]