Argentina, Buenos Aires. Per ogni appassionato di calcio l’associazione è ...
Un nuovo logo, una nuova maglia home, un nuovo store nell’area dello Stadium e – con grande soddisfazione Nerd, una nuova divisa da trasferta. La nuova maglia away Juventus 2017 2018 è stata presentata a Torino la sera del 30 giugno.
Adidas riporta sul kit da trasferta due dei colori tradizionali della Vecchia Signora, il giallo e il blu della città di Torino, secondo un abbinamento visto più volte nel corso dei decenni ma assente da qualche campionato.
Maglia away Juventus 2017 2018: torna il giallo
La nuova divisa da trasferta della Juve si contraddistingue per una maglia molto classica a girocollo, gialla con dettagli blu. In particolare, il corpo e giallo oro mentre il blu royal è stato destinato a strisce, colletto, logo Adidas e nuovo stemma sociale.
Le stripes Adidas sono posizionate sulle spalle, senza proseguire sulla manica, è che orlata di blu. I pantaloncini sono blu royal con dettagli gialli, i calzettoni di nuovo gialli.
La maglia da trasferta della Juve 2017/18: i dettagli
Sulla parte frontale della maglia compare un pattern di sottili righe verticali che dà eleganza alla maglietta. Lo scudetto sarà collocato in posizione centrale, il badge per la vittoria della Coppa Italia sulla parte destra del petto, sopra il logo Adidas.
Questo abbinamento storico giallo-blu viene ricordato, ad esempio, per la vittoriosa campagna europea del 1984, quando la Juventus del Trap vinse a Basilea la Coppa delle coppe contro il Porto (2-1).
La maglia away della Juve 2017 2018
Debutta ufficialmente anche sulla maglia away il nuovo logo della società torinese, svelato nel gennaio scorso e già visto finora sulla maglia bianconera 2017/18. Dal 1° luglio la grande J stilizzata sarà ufficialmente l’unico simbolo ufficiale del club, sostituendo il classico stemma utilizzato (con poche eccezioni) sin dal 1905. [Foto: Juventus.com]