Le maglie Nike dell’Atletico Madrid 2016/17

Le maglie Nike dell’Atletico Madrid 2016/17

Nike Football ha rivelato in questi giorni le nuove maglie, rigorosamente Dri-Fit, dell’Atletico Madrid per le partite in casa e in trasferta della prossima stagione, nella quale i Colchoneros di Diego Simeone saranno chiamati alla riconferma, dopo le splendide annate vissute ultimamente e il sogno sfumato della vittoria in Champions League.

MAGLIE ATLETICO MADRID 2016 2017

Guardale QUI in dettaglio su Nike IT

Per quanto riguarda il kit home, da esibire davanti ai propri tifosi, tre ampie strisce rosse e verticali su sfondo bianco che richiamano, da una parte, le magliette del 1966-1967 e, dall’altra, la colorazione dei posti del secondo anello del Vicente Calderon. Le spalle sono invece di carattere monocromatico, dello stesso rosso delle bande verticali.

MAGLIE ATLETICO MADRID 2016 2017

Guardale QUI in dettaglio su Nike IT

Saùl Niguez ha dichiarato: “Indossare questo nuovo kit che onora un anno così importante per il club è un grande onore e sono sicuro che sarà d’ispirazione per tutti noi durante la stagione”.

Da notare la striscia blu che percorre in tutta la sua lunghezza i lati della maglia e dei pantaloncini e che garantirà ai giocatori una traspirazione adeguata. Sempre blu saranno anche le calze con una banda rossa tratteggiata volta ad accentuare la percezione di velocità.

MAGLIE ATLETICO MADRID 2016 2017

Guardale QUI in dettaglio su Nike IT

Per quanto riguarda, invece, la maglia da trasferta per la stagione 2016/2017 l’Atletico giocherà con un nuovissimo nero. Particolare sarà sicuramente il colletto che presenta una piccola banda blu e sul retro la bandiera spagnola e la scritta Atlético. Troviamo anche in questo kit presente la banda laterale per la traspirazione questa volta di colore blu. Per quanto riguarda le calze, di colore giallo in ossequio alla tendenza usata su tutte le divise away Nike di quest’anno, presentano anche queste una banda tratteggiata sul retro blu per accentuare la percezione di velocità.

Entrambi i completi sono in vendita dal 14 luglio su Nike.com e presso i retailer autorizzati.