Italia-Germania, la sfida Nerd

Italia-Germania, la sfida Nerd

Stasera si affronteranno ancora una volta due nazionali che hanno segnato la storia del calcio mondiale. L’Italia arriva al confronto con una delle squadre dal tasso tecnico meno elevato di sempre, ma con una identità, un’unione di intenti e una voglia di rivalsa che ha sorpreso e conquistato tutti. La Germania è invece, parole di Conte, la nazionale più completa al mondo con valori tecnici indiscutibili in ogni zona del campo: i tedeschi sono LA squadra da battere se si vuole raggiungere la gloria.

Oggi non vi proponiamo il solito confronto tra valori e formazioni, ma vi diamo la nostra impronta Nerd alla sfida di Bordeaux. Ruolo per ruolo andiamo a vedere cosa indosseranno i 22 titolari e tiriamo le somme in termini di presenza di brand in campo.

Portieri

Manuel Neuer vs Gigi Buffon

È molto interessante notare come entrambi i portieri, simbolo delle loro nazionali, indossino scarpe e guanti del brand ufficiale dela propria squadra. Neuer indossa guanti Adidas Ace16 e ai piedi le Adidas Ace 16.1 mentre Buffon indossa guanti Puma evoPOWER Tricks e ai piedi ha le Puma evoPOWER 1.3. La chicca Nerd che ci offre il nostro Gigi è la scelta di non indossare una scarpa viola e una gialla, come fanno tutti i testimonial Puma, ma entrambe le scarpette gialle.

 

Centrali di difesa

Hummels/Boateng vs Barzagli/Bonucci/Chiellini

Qui si parla di fuoriclasse. Hummels e Boateng indossano rispettivamente Adidas Ace16 Primeknit e Nike Tiempo Legend VI (Clicca qui per vederle da vicino) Barzagli come Boateng usa le Tiempo mentre Bonucci ama le Nike Magista Obra bianche e viola (nonostante sia uscita la nuova colorazione Orange –> clicca qui per vederle da vicino) e Chiellini segue il capitano Gigi indossando anche lui Puma evoPOWER 1.3. Una sfida durissima e equilibrata sia per valori che in termini di prodotti.

 


 

Gli esterni difensivi

Hector/Kimmich vs Florenzi/De Sciglio

Sugli esterni ci si gioca molto. Chi avrà la meglio in fase difensiva rischia di portarsi a casa l’accesso alle semifinali di Euro 2016. Entrambe le coppie sono divise dai brand che hanno scelto. Mentre Hector e De Sciglio prediligono Adidas, rispettivamente X16+ per il tedesco e Ace16+ per l’azzurro, Florenzi e Kimmich scelgono Nike, il primo gioca con le Tiempo Legend VI (Clicca qui per vederle da vicino) mentre il secondo con le Magista Opus (Clicca qui).


Centrocampisti Difensivi

Khedira/Kroos vs Sturaro/Parolo

Non c’è dubbio, il confronto sembra impari. Tuttavia noi crediamo nella dedizione dei nostri azzurri e nella grande carica che Conte riesce a dargli. Parlando di prodotti l’unico che fa una scelta semplice è Sami Khedira che sceglie le Nike Magista Opus (QUI) per il suo gioco, mentre gli altri fanno scelte da veri Nerds. Partendo da Marco Parolo apprezziamo molto la sua scelta di andare su un prodotto di nicchia come la Mizuno Morelia II che è da anni nel cuore degli appassionati e che presto vi presenteremo a dovere con le novità di Giugno.

 

Interessante anche la scelta di Sturaro, che si presume sostituirà De Rossi in mezzo al campo. L’azzurro utilizza le Puma evoSPEED 1.5, scarpa di solito amata da chi gioca in velocità e non è nelle zone centrali a rompere e costruire il gioco. La scelta più nerd è quella che ogni anno Toni Kroos riconferma. Il tedesco è ormai 2 anni che indossa sempre lo stesso paio di scarpe: le Adidas 11pro uscite a gennaio 2014: come fare a non apprezzarlo?

 

 

Centrocampisti Offensivi

Draxler/Özil vs Giaccherini

Sfida tutta giocata tra le mura di casa Adidas! I tedeschi fanno la stessa scelta: Adidas Ace16+ mentre il nostro Giaccherini ama utilizzare le X16+ di cui presto pubblicheremo i test! Un confronto difficile per il nostro azzurro ma come diceva sempre un saggio: “Crederci sempre, mollare…MAI!”

 

 

 

Attaccanti

Müller/Gomez vs Eder/Pellè

La sfida Nerd tra Germania e Italia si conclude con coloro che devono coronare il lavoro svolto dalla squadra: gli attaccanti. In termini di prodotto la Germania è divisa. Müller da buon tedesco utilizza le Adidas Ace16+ mentre Marione Gomez ama le sue Nike Hypervenom Phantom nella loro nuova versione uscita un mese fa. (Clicca qui per vederla da vicino). Entrambi gli azzurri vanno uniti sullo stesso prodotto, ma mentre Eder indossa le nuove Nike Mercurial Superfly V (Clicca qui), Pellè preferisce ancora le Superfly IV dell’anno scorso (Clicca qui).


Conto Complessivo Brand in campo a Bordeaux:

Germania: 7 Adidas, 4 Nike

Italia: 5 Nike, 3 Puma, 2 Adidas, 1 Mizuno

 

 – FORZA AZZURRI –