E' uno dei trend del momento: dopo il Creator Studio adidas un altro tifoso ha ottenuto la possibilità di disegnare una maglia della sua squadra del ...
Durante l’ultimo appuntamento del 2014 con le qualificazioni a Euro 2016, Adidas non è rimasta a guardare. La casa tedesca infatti ha presentato due nuove divise per le nazionali di Galles e Irlanda del Nord, entrambe portate in campo nel weekend rispettivamente contro Romania e Belgio.
Per il Galles di Gareth Bale e Aaron Ramsey è il momento di una nuova divisa da trasferta. Il colore prescelto è il giallo, uno dei più usati per le imprese all’estero dei dragoni, sin dalla fine degli anni ’40. Tinta unita, dunque, con dettagli in rosso, tra cui collo a V e una striscia orizzontale all’altezza del petto. Il kit completo portato in campo da Ramsey & Co. è completato da pantaloncini e calzettoni in tinta, sempre con dettagli red.
La nuova prima divisa dell’Irlanda del Nord – invece – torna alla tradizione del verde più chiaro, che va a sostituire la bellissima maglia tono su tono usata negli ultimi 12 mesi. Lo stemma nazionale è sulla sinistra del petto, mentre l’unico strappo al classicismo minimal è una decorazione bianca circolare sulle maniche e sotto la vita. Sulle spalle, naturalmente, le classiche tre bande Adidas. Pantaloncini del kit bianchi, calzettoni verdi. Piccola notazione a margine: da quando è passata al fornitore tedesco, la federazione nordirlandese ha sfornato una maglia all’anno.
Entrambe le maglie sono in vendita (prenotabili) da venerdì 14 novembre su JD Sports.