Il nuovo pallone della Serie A 2020-2021

Il nuovo pallone della Serie A 2020-2021

A pochissime gare dalla sempre più probabile conquista del nono titolo consecutivo da parte della Juventus, Nike ha presentato il nuovo pallone della Serie A 2020-2021, il “Nike Flight Serie A”.

Come anticipato nelle scorse settimane, la nuova frontiera dei palloni da calcio per il brand americano è Nike Flight, che grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia offre una stabilità maggiore del 30% rispetto al suo predecessore, il Nike Merlin.

Nike Flight Serie A 2020-2021: l’estetica

I colori del nuovo pallone Serie A 2020-21

Il nuovo pallone Serie A 2020-2021 ha ovviamnete base bianca ed è caratterizzato da visibili inserti di colore blu elettrico e dettagli gialli. Lo Swoosh è bianco, bordato di rosso a contrasto e senza riempimento.

Discorso diverso invece per il badge della Serie A Tim, ben visibile con i colori ufficiali sulla parte centrale del pallone.

Caratteristiche tecniche

Il Nike Flight Serie A 2020-2021 presenta quattro pannelli termosaldati, con una riduzione del 40% di quelle rigidità strutturali che, nei palloni a 12 pannelli, si annidano soprattutto nella zona delle cuciture. Non solo aerodinamica quindi, ma anche uno studio tecnologico volto a migliorare sensibilmente il tocco di palla.

Passando al capitolo aerodinamicità, gli studi di Nike si sono concentrati sullo sviluppo di una struttura che possa garantire spostamenti di traiettorie decisamente minori rispetto ad una superficie liscia, la Nike AeroScuplt, aumentando così la possibilità di realizzare lanci precisi, contropiedi vantaggiosi e tiri in porta più efficaci.

Infine l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control), introdotto già nel 2014 aiuta a garantire un grip ottimale per ogni condizione atmosferica.

Il pallone Nike Flight Serie A 2020/21 è in vendita su Nike.com a 135 euro.