Abbiamo selezionato dieci idee regalo per fare felice chiunque ami il calcio (come voi)
L’attesa, quest’anno, è stata più lunga del solito ma finalmente ci siamo: Nike Merlin è il nuovo pallone Serie A 2019-2020, lanciato proprio alla vigilia della prima giornata di campionato.
Nike Merlin, il pallone Serie A 2019-2020
Ai più Nerds non sfuggirà che il nome, Merlin, è un omaggio allo storico pallone Nike Geo Merlin di inizio anni Duemila.
Tecnicamente, il Nike Merlin 2019-2020 è composto da soli quattro pannelli termosaldati, in modo da offrire ai giocatori una più ampia superficie da colpire, per aumentare precisione e controllo.
Confermate le ormai storiche scanalature Nike Aerowtrack, studiate per una migliore traiettoria nella fase di volo.
Le novità del pallone Serie A 2019-2020: Urban Grip
Le maggiori novità del Nike Merlin 2019-2020 sono però quelle relative alla superficie.
Il nuovo pallone della Serie A è dotato – infatti – di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike ACC (All Conditions Control), studiata per garantire maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica.
La camera d’aria in lattice è avvolta in speciali materiali brevettati, in modo da favorire una pressione dell’aria più costante e per mantenere una forma perfetta.
Nike Merlin Serie A 2019-2020: il look
Altro particolare interessante (nonostante il Merlin sia anche il pallone della Premier League, nella foto sotto) è il look completamente nuovo ed “autonomo”, diverso cioè nel design e non solo nei palloni rispetto al “cugino” inglese.
La base del Nike Merlin Serie A 2019/20 è bianca, con una decorazione geometrica a triangoli neri, contornati di giallo, arancio e azzurro per una maggiore visibilità in tutti i momenti della gara.
Sulla superficie bianca spicca, inoltre, il nuovo logo della Serie A Tim.
Il nuovo Nike Merlin verrà utilizzato, oltre che nelle gare della Serie A 2019/20, anche in Coppa Italia, Supercoppa italiana e in tutte le competizioni Primavera.