Champions League, ecco il pallone Adidas Finale Kiev 2018

Champions League, ecco il pallone Adidas Finale Kiev 2018

Alla vigilia degli ottavi di finale di Champions League è stato finalmente presentato il pallone adidas Finale Kiev 2018, che vedremo in campo da questa sera fino all’atto finale della manifestazione.

Una sfera all’avanguardia e degna della competizione europea più importante, che va a sostituire il bellissimo pallone “lampi e tuoni” della prima fase. Ma andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Champions League pallone Finale Kiev 2018 | Design

champions league pallone finale kiev 2018

Immancabile il disegno a stella, iconico per i palloni di Champions League. Le stelle avranno una sorta di disegno a lampo di luce che si estende da uno dei vertici irradiandosi verso il centro della stella, con colorazione primaria giallo oro contornato di bianco su sfondo nero e blu, a rappresentare la scintilla che illuminerà il terreno di gioco.

Inoltre i colori richiamano la bandiera dell’Ucraina, nazione ospitante. Le stelle si adagiano su una superficie bianca, dove sono impressi i loghi della competizione, il logo triangolare di Adidas.

champions league pallone finale kiev 2018

E ovviamente la Coppa dalle grandi orecchie stilizzata con il nome del pallone: Adidas UCL Finale Kiev 2018.

Champions League pallone Finale Kiev 2018 | Specifiche tecniche

Il pallone è caratterizzato da una superficie termosaldata senza cuciture, che assicura tocchi perfetti e una maggiore impermeabilità. Inoltre la camera d’aria in gomma butilica assicura una tenuta superiore ai precedenti modelli.

Inutile dire che ha superato tutti i test FIFA sulla circonferenza, sul peso, sul rimbalzo e sull’assorbimento dell’acqua a pieni voti.

Da martedì 13 febbraio lo vedremo all’opera sui migliori campi d’Europa e in vendita su adidas.it nelle varie versioni.

Cosa ne pensate, Nerds?