Tutte le maglie della Premier League 2019 2020

Tutte le maglie della Premier League 2019 2020

Ci siamo! Il 9 Agosto ripartirà la Premier League, il campionato più bello e spettacolare del mondo. Il Liverpool fresco campione d’Europa proverà a contendere nuovamente il titolo al Manchester City di Guardiola, ma gli altri top club storici di sicuro non resteranno a guardare e vorranno dire la loro durante l’arco della stagione.

Ma a noi interessa anche con quale stile scenderanno in campo le squadre, i cambi di brand di Arsenal e City, il ritorno elegante di Umbro e la nuova identità del Chelsea del dopo Hazard, ma con il ritorno di Frank Lampard in panchina. Ecco quindi la rassegna completa delle maglie della Premier League 2019 2020.

maglie adidas arsenal 2019 2020-coverblog

Maglie Premier League 2019 2020 | Arsenal – Adidas

Iniziamo dal grande ritorno di Adidas sulle maglie dell’Arsenal dopo 25 anni. La divisa home ricorda alcune delle divise storiche dei Gunners degli anni 80 e 90 ed è tradizionalmente rossa sul busto con maniche bianche. La scollatura a V sovrapposta e l’orlo delle maniche impreziosiscono lo stile grazie alle finiture rosse e blu navy.

La maglia away è invece la rivisitazione dell’iconica “Bruise Banana Shirt” indossata tra il 1991 e il 1993. Una scelta apprezzabile ma poco coraggiosa da parte del brand, che ha riposizionato in diagonale il pattern a zig zag alleggerendolo molto rispetto a quello più impattante degli anni 90.

A completare un trittico perfetto di maglie è la nuova divisa third, di un elegante blu scuro abbinato a fini dettagli gialli. Pensata per le gare europee e per le partite casalinghe delle coppe nazionali, la nuova maglia incarna perfettamente l’eleganza del club del nord di Londra.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Aston Villa – Kappa

Nuovo brand anche per l’Aston Villa che per il terzo anno consecutivo cambia partnership passando da Luke alla più rinomata Kappa, che per l’occasione abbraccia la tradizione realizzando due kit essenziali. Il primo ha il busto granata e le maniche azzurre, con un taglio particolare sull’esterno. Il logo del brand è stampato in bianco sulla parte frontale, mentre sulle maniche è granata, a contrasto.

La casacca away è azzurra con dettagli bordeaux. Il particolare pattern frontale presenta delle pinstripes bianche presenti su tutto il busto, anche se il lato evidenziato è solo quello destro della divisa.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Bournemouth – Umbro

Disegno classico e template semplice, i marchi di fabbrica di Umbro sono stati messi a disposizione del Bournemouth per la realizzazione di una maglia home rossonera a strisce verticali abbastanza larghe. Sul rosso si intravede un pattern diagonale che rende la divisa più dinamica, mentre le maniche, un po’ più scure, si abbinano perfettamente al girocollo ed all’orlo delle stesse.

La divisa away è invece blu navy con piccoli inserti rosa shocking sul retro del colletto e sui lati, nella parte inferiore del busto. Le spalle sono coperte da un pattern geometrico tono su tono molto comune alle divise del brand inglese per questa stagione.

La terza maglia adotta il color lime come principale, con dettagli blu navy visibili in particolar modo sulla parte posteriore del colletto e sull’orlatura spessa delle maniche, sulle quali è sovrapposta una fascetta azzurra in verticale con il doppio diamante ripetuto.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Brighton – Nike

Basata su uno dei template più comuni di Nike, la nuova divisa casalinga del Brighton & Hove Albion rispetto alla scorsa stagione presenta delle strisce bianco-blu più strette e con sfumature interne che tendono ad una cromatura più scura. Il blu è stato scelto anche per le maniche e la parte superiore del retro, intervallato da una fascetta con inserti gialli come lo Swoosh sul petto e la scritta all’interno del collo “Est 1901”. Completano il kit i pantaloncini blu ed i calzettoni bianchi.

La casacca away è invece completamente nera, realizzata sullo stesso template di quella casalinga e caratterizzata da applicazioni bianche monocromatiche, compreso il logo societario.

maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Burnley – Umbro

Notevole cambio di rotta del Burnley che si affida a Umbro dopo gli anni passati al fianco di Puma. La nuova maglia home è bordeaux come vuole la storia, con le maniche azzurre, colore ripreso anche su buona parte del colletto rotondo. Sul retro della divisa è stampato il nickname del club della contea del Lancashire, ovvero “The Clarets”.

Il particolare kit away è invece azzurro con colletto a V sovrapposto ed un disegno irregolare di diverse tonalità di blu e azzurro all’altezza del petto. Ottima anche l’idea dei designer di applicare il crest societario monocromatico.

maglie chelsea 2018 2019
maglie premier league 2019 2020

 Maglie Premier League 2019 2020 | Chelsea

Oltre 100 anni di storia rivisitati ed applicati alla maglia home del Chelsea, prodotta da Nike. I Blues infatti indosseranno una divisa con grafica all-over di Stamford Bridge, iconico stadio di casa che per la prima volta viene rappresentato sulle maglie da gioco. Una maglia che racconta qualcosa di importante, sulla quale i tratti caratteristici delle “stands” sono perfettamente mixati ricordando i pattern degli anni 90. Molto semplici invece i dettagli, come la scollatura a V sovrapposta e la fascetta rossa sul retro, insieme all’acronimo CFC in bianco. All’interno del colletto si legge il claim “The Pride Of London”.

La seconda ed elegantissima divisa è bianca con colletto a polo chiuso centralmente da due bottoni. Sull’orlo del colletto e delle maniche scorrono abbinati il rosso ed il blu, i due colori tradizionali del club insieme al bianco della casacca. I pantaloncini bianchi e le calze blu elettrico completano una delle divise più belle della Premier League.

maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Crystal Palace – Puma

La nuova divisa casalinga del Crystal Palace è rossoblu a strisce larghe sia frontalmente che sul retro, con un fine doppio bordo e inserti bianchi a dissolvenza. Le maniche rosse sono intervallate da due fascette blu, una per lato, caratteristica comune a molti kit Puma di questa nuova stagione. Il colletto rotondo invece è bianco, così come l’orlo delle maniche.

Nota di merito per il completo away che è già entrato di diritto tra le divise più belle della stagione 19/20. Il colore predominante è il nero, abbinato al rossoblu della banda verticale posta al centro, sullo sfondo di un pattern dinamico e irregolare su tutto il lato frontale. Dal coletto a V partono verso l’esterno le due consuete fascette sulle maniche, rossa a destra e blu a sinistra.

Bianca invece la terza maglia, lanciata con il nuovo acquisto Gary Cahill come modello. La nuova casacca presenta una larga fascia diagonale rossa da sinistra verso destra bordata di blu, cromatura scelta anche per i rimanenti dettagli come il colletto, la parte superiore delle spalle ed il logo del brand tedesco sul petto.

maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Everton – Umbro

Altri kit realizzati da Umbro, sempre più presente in questa Premier League, sono quelli dell’Everton. La maglia home del nuovo club di Moise Kean è azzurra con fini dettagli bianchi ed un disegno geometrico sulla parte frontale ispirato all’architettura del Bullens Road Stand di Goodison Park, opera del famoso Archibald Leitch, riferimento per gli appassionati e Nerds degli stadi britannici.

La casacca away dei Toffees invece è color salmone, una tinta insolita per il club di Liverpool, già usata però per alcune divise da trasferta degli anni 90. I riferimenti al decennio sono visibili sia nello stile, grazie al pattern lucido tono su tono, sia per lo storico logo applicato sul retro del colletto di entrambe le divise, usato tra il 1991 ed il 1993.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Leicester – Adidas

Tornano i dettagli oro sulla maglia home del Leicester, anche quest’anno scelta tra quelle comuni del catalogo Adidas e personalizzata solo nella scelta dell’abbinamento dei colori e per il pattern a quadri sulla parte anteriore del busto e sulle maniche.

Più particolari le divise da trasferta, a partire da quella away, rosa con dettagli neri per l’occasione, sulla base del template della nazionale tedesca e colletto rotondo. Il kit third è invece nero con scollatura a V sovrapposta, visibile grazie alla fine orlatura bianca. Il design della maglia è lo stesso adottato dai top club Adidas la scorsa stagione per le terze casacche.

Maglie Premier League 2019 2020 | Liverpool

Le nuove maglie del Liverpool 2019-2020 celebrano il centenario dalla nascita di Bob Paisley, manager storico dei Reds. La riproduzione della sua firma appare stampata infatti all’interno del collo delle divise. La casacca home si caratterizza per il rosso intenso e per il girocollo classico, orlato di bianco. Il tratto più evidente di questa divisa sono però le ampie pinstripes sul petto, sulle quali sono ricamati il logo NB ed il crest societario in oro. Un omaggio alla storica divisa (Umbro) indossata dalla squadra allenata proprio da Paisley fra il 1982 e l’84, periodo nel quale il Liverpool trionfò due volte in patria e una in Europa. Il retro della divisa è interamente rosso, fatta eccezione per l’ormai abituale logo in memoria delle 96 vittime di Hillsbrough sulla parte posteriore del collo.

Il template della maglia away è uguale a quello casalingo, con applicazioni blu navy sulla parte frontale. Diverso invece il pattern tono su tono, ispirato all’esterno dello stadio di Anfield per trasmettere lo spirito di casa anche quando la squadra gioca le gare in trasferta.

La terza ed ultima maglia (anche in ordine cronologico di presentazione) è nera con finiture verde acqua ed è ispirata a due elementi caratteristici della città di Liverpool: il pattern frontale riprende la forma dei cartelli delle vie della città, mentre il colore verde acqua si riferisce agli uccelli del Royal Liver Building. Gli elementi di stacco sono invece i due sponsor, stampati in bianco.

maglie puma manchester city 2019 2020

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Manchester City – Puma

Per il primo anno di partnership con il Manchester City, Puma si è ispirata ai tratti caratteristici della città inglese sia sotto il profilo industriale, sia culturale. La maglia home è ovviamente azzurra, o per meglio dire Blue City, abbinata a dettagli viola e ad un leggero pattern ondulato che rappresenta i telai dei cotonifici cittadini.
Molto moderna e pop l’ispirazione dei designer per la divisa da trasferta, chiaramente un omaggio a The Haçienda, storico club degli anni 80 e 90 della “Madchester”, così soprannominata per la rivoluzione culturale legata in particolare al mondo della musica e della vita notturna. Sulla base nera sono applicati dettagli gialli, rosa e azzurri che formano l’identità grafica del leggendario locale.

Giallo, rosa e nero caratterizzano anche il terzo kit dei Citizens, sulla base di un template semplice con colletto rotondo ed i colori sfumati che rappresentano “la modernità del club e la sua voglia di proporre un calcio attrattivo”, come fanno sapere da Puma.

maglie manchester united 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Manchester United – Adidas

Il nuovo kit home del Manchester United è un omaggio al leggendario completo che i Red Devils indossarono nel 1998/99, stagione nella quale vinsero quello che negli anni successivi fu rinominato Triplete. Il rosso è abbinato a dettagli neri sia sul colletto, sia sul petto sul quale troviamo per l’occasione il crest societario rivisitato e inglobato in colore oro sulla base nera di uno scudo. I riferimenti al Treble li troviamo sulle maniche con la stampa 90+3 (minuto del gol vittoria di Solskjaer contro il Bayern) e sul lato sinistro sul quale sono indicati luogo e data della vittoria in UCL. Notevole la scelta del brand di mantenere sulle spalle le stripes tono su tono.

La maglia away è invece un omaggio alla città di Manchester, in particolare al Northern Quarter, il quartiere più artistico e alternativo del centro. I colori scelti per le trasferte sono l’oro (tendente più ad un color crema) ed il nero e rifiniscono la trama sul busto che riprende alcuni tratti caratteristici delle mura del quartiere.

maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020
maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Newcastle United – Puma

Scelta controcorrente e originale quella di Puma, che ha confezionato per il Newcastle una maglia a strisce verticali molto larghe con un tradizionale colletto rotondo ispirato al 1969, anno in cui vinse la Coppa Delle Fiere. Il logo del brand tedesco ed il crest societario monocromatico sono posizionati centralmente, appena sopra il jersey sponsor Fun88. Sul retro è stampato invece l’acronimo NUFC.

Il kit away è verde scuro con dettagli totalmente bianchi e logo del club sempre in bianco e nero. Sulla parte superiore del busto e sulle spalle il pattern è molto simile a quello che in Italia abbiamo apprezzato per la terza maglia del Milan, però tono su tono.

La terza divisa trae invece ispirazione dalla struttura del tetto del St.James’ Park, rivisitata su base arancione e adornata da dettagli blu navy. Insomma, un trittico di kit contrastanti e niente male per i Magpies.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Norwich City – Erreà

Erreà accompagna in Premier League il Norwich con tre divise che mixano tradizione e innovazione. La prima, quella casalinga, è essenzialmente gialla con una scollatura a V dal bordo spesso, ripreso anche sulle maniche. Il giallo sfuma verso il verde sulle spalle, ma soprattutto verso il fondo della maglia per abbinarsi ai pantaloncini ed ai calzettoni.

Il completo da trasferta adotta lo stesso template, caratterizzato però da un insolito rosso abbinato a disegni geometrici a zig-zag gialli sulle maniche. Il logo societario rimane fedele alla tradizione e si tinge di gialloverde sulla parte sinistra del petto.

La terza ed ultima maglia ha come protagonista il grigio, perfettamente matchato al nero dell’elegante colletto a polo ed il bianco dello sponsor tecnico italiano. Sulla parte sinistra della maglia è visibile tono su tono lo stesso motivo a zig-zag della maglia away, ma molto meno invasivo.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Sheffield United – Adidas

Era il 2007 quando lo Sheffield United retrocedeva in Championship per mano del Wigan. Oggi, per il ritorno nella massima serie, Adidas presenta due kit dal design classico per le gare in casa e in trasferta. Il primo è a strisce biancorosse regolari, girocollo bianco e maniche rosse sulle quali scorrono le 3 stripes nere. Per la maglia away è stato usato il bianco come colore principale, abbinato al rosso dei dettagli, visibile soprattutto sul colletto a V e sulle strisce che corrono su entrambi i lati.

maglie premier league 2019 2020maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Southampton – Under Armour

I 3 kit realizzati da Under Armour per il Southampton sono disegnati sulla base di un unico template, con colletto rotondo chiuso centralmente da un bottone e una divisione netta delle aree della maglia sulla parte superiore. La divisa home è biancorossa a strisce verticali sul busto, nera nell’area del petto e con maniche totalmente rosse. L’orlo delle maniche è molto spesso e abbina il bianco con il nero.

La maglia away grigia è abbinata a dettagli gialli sulle spalle ed il petto grazie ad un motivo a pinstripes orizzontali, oltre che al rosso dello sponsor Virgin sulla manica sinistra e del crest societario sul petto. La terza ed ultima maglia è invece bianca, con il nero ed il rosso ben visibili su spalle e petto, oltre che sulle orlature delle maniche.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Tottenham Hotspur – Nike

Per la prima stagione nel nuovo stadio gli Spurs indosseranno una divisa home pulita e lineare, sulla base del template che Nike ha riservato per tutti i suoi top club mondiali. Il bianco occupa la quasi totalità della maglia ad eccezione del colletto a V e le orlature delle maniche.

Più particolare il kit away, blu navy con abbinamenti viola e bianchi, visibili soprattutto sul disegno geometrico ispirato all’esterno del nuovo Tottenham Hotspur Stadium sul petto e sul fondo posteriore della divisa, oltre che sulla fascetta posta sul retro del colletto. All’interno di entrambe le divise è stampato il motto “To dare is to do”, in inglese per la home ed in latino per la away.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Watford – Adidas

La nuova maglia del Watford targata Adidas è semplice ed essenziale, prodotta sulla base di uno dei modelli di divisa del catalogo del brand tedesco. Il busto diviso verticalmente a metà è ovviamente giallo-nero, con quest’ultimo che occupa il lato di destra, mentre il giallo è presente sia sulle maniche sia sulla schiena nella loro totalità. I dettagli rossi come il logo Adidas e le stripes sulle spalle rifiniscono la maglia completando l’abbinamento dei colori sociali.

Il blu è il colore scelto invece per il completo away, sulla stessa base delle maglie che abbiamo già descritto di Leicester e Sheffield United, ovvero con colletto sovrapposto e strisce Adidas bianche che scorrono sui fianchi.

maglie west ham 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | West Ham United

La nuova maglia home del West Ham omaggia la casacca vestita dagli Hammers dal 1976 al 1980, anno della vittoria in FA Cup contro l’Arsenal a Wembley, anche se quel giorno gli Hammers indossarono il completo bianco, che descriveremo tra qualche riga. A differenza della maglia passata firmata Admiral, la nuova divisa di casa ha una scollatura a V azzurra abbinata a tutta la parte superiore, comprese le maniche. Le strisce orizzontali blu più scure sulla parte frontale, 5 per l’esattezza, sono l’elemento più caratteristico che riporta alle maglie originarie. La parte bassa del busto è invece granata, così come tutto il lato posteriore, sul quale campeggia il crest del West Ham del 1980 con i martelli incrociati e la sagoma del Boleyn Castle.

La maglia away del West Ham, come anticipato sopra, è la vera musa ispiratrice della vittoriosa annata 1980. Anche in questo caso scompare il colletto a polo, ricollocando e abbinando il claret & blue al busto totalmente bianco, grazie alla moderna scollatura a V. Sulle spalle scorrono due strisce azzurre con i loghi di Umbro, mentre l’orlo delle maniche riprende il design della scollatura. Sul petto il doppio diamante è granata, così come l’interno del crest societario, bordato di azzurro.

maglie premier league 2019 2020

Maglie Premier League 2019 2020 | Wolverhampton Wanderers – Adidas

Siamo arrivati all’ultimo team della Premier League 2019/20, ma solo in ordine alfabetico. Le due maglie del Wolverhampton guidato dall’estro di Joao Moutinho adottano i due colori storici del club, ovvero l’arancione ed il nero.

Se sulla divisa home il primo dei due è quello principale, su un template che per molte squadre descritte sopra era riservato ai kit da trasferta, sulla away il nero è invece il colore predominante, abbinato a bagliori di arancione sui restanti dettagli, comprese le pinstripes diagonali su tutta la parte frontale. La nostra speranza è vedere andare in gol parecchie volte entrambe le divise, con il numero di Patrick Cutrone sulla schiena.