Nerd come noi: le scarpe di Kevin-Prince Boateng

Nerd come noi: le scarpe di Kevin-Prince Boateng

Sul fatto che al talento affianchi anche una buona dose di estro, lo sappiamo tutti. Tagli di capelli, tatuaggi, battibecchi pubblici, fughe e ritorni: Kevin-Prince Boateng è un calciatore unico nel suo genere. Abbiamo voluto omaggiarlo anche sotto un profilo più “professionale” come quello legato agli scarpini che indossa dato che, anche qui, il ragazzo non si è fatto mancare nulla.

Andiamo alla scoperta. allora, di tutte le scarpe di Kevin-Prince Boateng

Scarpe Kevin-Prince Boateng: Puma o Nike?

Partiamo dalla fine, per una volta. Negli ultimi allenamenti del Barcellona (squadra in cui si è concesso una comparsata di fine carriera, giusto per dire) KPB ha sfoggiato entrambi i nuovi modelli Puma Football: prima delle Puma Future 19.1 completamente nere, poi delle ONE 19.1.

Possibile contrattino con Puma dopo che in maglia blaugrana era sempre stato vestito da Nike o semplice curiosità da Nerd? Difficile per ora dirlo. Ma andiamo avanti…

Fin dalla sua presentazione, a gennaio, sembrava che KPB avesse optato per gli scarpini Nike. Mercurial, naturalmente. Decisamente il suo silo preferito durante l’ultima parte della carriera (abbiamo preso in esame gli ultimi 3 anni).

Scarpe Kevin-Prince Boateng: show a Sassuolo

Nella parentesi in Emilia, dove si era segnalato come uno dei migliori (se non il migliore) ‘falso nueve’ della Serie A, Boateng ha fatto letteralmente quello che ha voluto. Scendendo in campo nel giro di pochi mesi con numerosi modelli e colorazioni di almeno tre brand diversi

Fra gli scarpini indossati con il Sassuolo segnaliamo: Under Armour Magnetico, Nike Mercurial Vapor 360 in due diverse colorazioni e Nike Hypervenom 3. Senza dimenticare le stilosissime adidas X 18.1 Initiator Pack viste contro il Parma.

Scarpe Kevin-Prince Boateng: Eintracht Frankfurt

Grande varietà di colori anche nella parentesi tedesca all’Eintracht. Il modello, però è quasi sempre stato Nike Mercurial Vapor (11 o 360), con una fugace apparizione delle Superfly 5 “Motion Blur”.

La chicca forse migliore è rappresentata dalle Mercurial Vapor BHM indossate in esclusiva – assieme a Dani Alves – nel gennaio 2018 (ultima foto).

Scarpe Kevin-Prince Boateng: il periodo spagnolo

In Spagna Kevin-Prince ha giocato con al maglia del piccolo Las Palmas. Qui si è rilanciato a livello internazionale – cosa che probabilmente gli è valsa anche l’attuale esperienza nel Barça -, divertendosi e divertendo tifosi e spettatori.

In quel periodo ha spesso scelto Nike Hypervenom 3 (sempre low cut), ma senza farsi mancare chicche d’annata dal suo caveau. Tipico esempio, le Tiempo Legend 4 Elite indossate nella foto qui sotto.