La recensione delle Nike Phantom GT

La recensione delle Nike Phantom GT

L’evoluzione delle Nike Hypervenom si chiama Phantom GT e la vediamo ogni weekend in campo ai piedi di grandi giocatori come Lautaro, Lewandowski e De Bruyne.

Abbiamo avuto modo di testarla sia nella versione con collarino, sia in quella low che in quella in pelle (Tech Craft). Siamo pronti a darvi il nostro parere su queste scarpette. Ecco la nostra recensione delle Nike Phantom GT!

Comprale su Nike Football / Comprale su Calcioshop

Recensione Nike Phantom GT – Perché sì

Delle 4 versioni che abbiamo avuto modo di provare ce ne sono due che ci hanno conquistato esteticamente: la versione Scorpion in argento e la versione Tech Craft in pelle nera. Due stili che riprendono pezzi di storia delle scarpette da calcio e della pubblicità Nike.

La sensibilità della tomaia è uno dei punti di forza di questa scarpetta sia nella versione tradizionale che in quella in pelle.

Dal punto di vista del comfort noi preferiamo la versione in pelle perché risulta più morbida e aderisce meglio al piede.

I tacchetti e la suola forniscono una trazione ottima sia sui campi in sintetico che su campi tradizionali. Sui campi più secchi o con manto sintetico più vecchio consigliamo come sempre la tacchettatura AG perché la versione FG tiene davvero bene il campo e rischia di risultare leggermente alta su quelle superfici.

Comprale su Nike Football / Comprale su Calcioshop

Recensione Nike Phantom GT – Perché No

Una delle cose che non abbiamo apprezzato sono le pieghe che si creano nell’interno a metà piede. Per questo ci sentiamo di sconsigliare questa scarpa a chi ha piante medio/strette.

Questo effetto non è penalizzante a livello di giocate ma può essere fastidioso nella gestione del pallone se si vuole avere un contatto totale e “pulito” con la sfera. A chi ha una pianta molto stretta consigliamo di scendere di mezza taglia senza dubbio.

Comprale su Nike Football / Comprale su Calcioshop

Recensione Nike Phantom GT – Conclusioni

Le Nike Phantom GT sono la migliore alternativa alle Mercurial, scarpa che per noi resta la top by Nike. Un prodotto molto affidabile e completo che si adatta bene a diverse tipologie di giocatori e che garantisce un’ottima trazione.