#QPR6667, la maglia vintage del QPR

#QPR6667, la maglia vintage del QPR

Era il 4 marzo 1967 quando il Queens Park Rangers affrontava il West Bromwich Albion sul prato di Wembley nella finale di Football League Cup, la coppa di Lega, aggiudicandosi il primo ed unico titolo in questa competizione nei suoi 131 anni di storia. Una rimonta memorabile, realizzata grazie alle reti di Roger Morgan, Rodney Marsh e Mark Lazarus, che ribaltarono il risultato dallo 0-2 del primo tempo al 3-2 finale. Da quel giorno sono passati 50 anni e per l’occasione Dryworld, fornitore odierno del materiale tecnico del QPR, ha voluto celebrare l’anniversario con un kit speciale, in edizione limitata.

Saranno infatti 500 i pezzi in produzione per la maglia celebrativa del Queens Park Rangers, ispirata al look total white del club in quegli anni, prima dell’avvento delle strisce orizzontali bianche e blu. In realtà, in questo caso le strisce orizzontali sono “nascoste” da un gradevole effetto tono su tono, all’interno del quale sono stati stampati in successione tutti i nomi dei membri della gloriosa squadra della stagione 66/67, arrivata al titolo di coppa dopo sei turni, partendo dalla terza divisione inglese (l’attuale Football League Two).

MAGLIA VINTAGE QPR

La nuova maglia commemorativa degli Hoops presenta dettagli tecnici molto semplici ed il template è lo stesso dell’attuale divisa per la stagione 2016/2017, con scollatura a V incrociata in materiale elastico e orlatura delle maniche realizzata con lo stesso materiale. Molto apprezzabile la scelta del brand Dryworld di non apporre il proprio logo sul kit, dando così all’intero completo quel senso di purezza e tradizione che tanto amano gli addetti ai lavori ed i collezionisti. Sul lato sinistro del petto, il crest societario è ricamato in nero creando così un effetto vintage che impreziosisce l’estetica della maglia. Il jersey sponsor rimane stampato al centro, senza però sfigurare nel giudizio complessivo del kit. Infine, anche la maglia da portiere presenta gli stessi dettagli tecnici ma in colorazione verde scuro e a manica lunga, abbinata a pantaloncini neri e calzettoni bianchi.

MAGLIA VINTAGE QPR

La limited edition #QPR6667 Dryworld del Queens Park Rangers sarà in vendita sul sito ufficiale del club a partire da sabato 4 marzo 2017, giorno in cui sarà possibile ammirarla anche sul campo di Loftus Road contro il Cardiff, durante la 35esima giornata di Championship. La metà dell’incasso proveniente dalle vendite della maglia sarà devoluta all’associazione degli ex giocatori del club: The Forever R’s Club.