Nike presenta la seconda maglia del Barcelona 2016/17 proponendo un'innovativa fusione dei colori storici del club blaugrana.
Anno nuovo e nuovi arrivi nella scuderia Puma. Il brand tedesco ha appena presentato le maglie Palmeiras 2019, ufficializzando così l’ingresso della squadra brasiliana nella cerchia dei team sponsorizzati (Milan, Arsenal e Borussia Dortmund su tutte).
Puma presenta le maglie Palmeiras 2019
La collezione dello storico club di Sao Paulo è stata presentata assieme alla campagna “Green is the color of envy” (“Il verde è il colore dell’invidia”). Quella dei rivali, ovviamente, di fronte ai trionfi di una squadra storica e prestigiosa, in grado di vincere il campionato Brasileirao per ben dieci volte.
La maglia home 2019 del Palmeiras
La nuova maglia di casa Puma del Palmeiras è caratterizzata dal verde tradizionale delle maglie vintage del Palmeiras. Sul petto presenta il tradizionale badge ricamato, sormontato da una stella rossa come riferimento al titolo mondiale vinto nel 1951.
Il girocollo è bianco sulla sola parte frontale rotondo in bianco, così come bianche sono i risvolti delle maniche, sulle quai compare una bandiera italiana, in onore alle origini della squadra, che fu fondata da nostri connazionali e – fino al 1942 – si chiamava Palestra Italia.
La maglia è realizzata con la tecnologia Dry Cell di Puma, che assorbe l’umidità lasciando respirare la pelle e offrendo una sensazione di massimo comfort. Il kit home è completato da pantaloncini bianchi con banda verde e calzettoni verdi.
Il kit away Puma del Palmeiras 2019
La nuova maglia away Puma del Palmeiras 2019 è invece bianca, come da tradizione. Si differenzia dalla divisa di casa per lo scollo (a V) e la banda grafica verde che compare sulle spalle.
Rimane, invece, il tessuto Dry Cell, così come la bandiera italiana sul bordo delle maniche. Il kit away è completato da calzoncini verdi con una banda laterale bianca e calzettoni bianchi.
Il Palmeiras sarà impegnato nel campionato Paulista 2019 dal 20 gennaio in avanti, ma la maglia sarà usata dalle giovanili durante la Copa São Paulo, uno dei più importanti tornei Under 20 del Brasile, in onore al grande lavoro svolto dal settore giovanile. Il 13 gennaio, poi, verrà vestita nell’amichevole in onore della bandiera Zé Roberto.
La campagna di lancio delle maglie Palmeiras 2019
Il manifesto è stato recitato dal rapper Rincon Sapiência e ha come protagonisti alcuni tifosi celebri del Palmeiras: Simoninha, Jayme Matarazzo, Gui Araújo, Maju Mazalli e Luana Maluf, insieme allo special guest Gabriel Veron, uno degli atleti più promettenti del team.
“L’intera campagna per il lancio della nuova partnership tra Puma e Palmeiras è stata sviluppata per mostrare l’orgoglio dei tifosi per la squadra e per il colore verde, che ormai è diventato simbolo del club”, ha affermato Fabio Kadow, direttore marketing di Puma Brasile.