Puma dà una mano di bianco alle divise delle sue nazionali. Ecco la presentazione delle maglie away 2018 delle nazionali vestite da Puma.
Il 16 dicembre il Milan compie 120 anni. La società rossonera è una delle più gloriose e vincenti della storia del calcio e Puma, suo partner e sponsor tecnico, celebra il traguardo con una speciale maglia Milan 120 anni, a cui è abbinata anche una capsule collection.
Puma maglia Milan 120 anni
La maglia è estremamente semplice, disegnata sulla base della divisa home di questa stagione, con girocollo nero e sottili strisce verticali rossonere.
Il logo societario, quello Puma e il main sponsor (Emirates Fly Better) sono qui dorati e in particolare il badge è realizzato in monocromatico, con la scritta “120” sotto il bordo inferiore.
Sulla parte frontale inferiore, a sinistra, all’interno delle strisce sono stampate – tono su tono – le parole del fondatore, Herbert Kilpin: “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”.
Puma maglia Milan 120 anni
Altri particolari: sulle spalle, appena sotto il colletto, l’anno di fondazione e quello corrente sono impressi sempre in color oro, assieme al “diavoletto” anni 70-80 tornato di recente in voga sulle divise ufficiali Puma.
In basso a destra, sempre sulla parte frontale, una tag dorata reca il numero di serie progressivo della divisa.
Come già visto per altre squadre – infatti – verranno commercializzati solo 1899 esemplari della maglia, venduti in una speciale confezione.
Anche il prezzo è “in linea” con l’anno di fondazione: un altisonante 189,90 euro.
Puma maglia Milan 120 anni
Assieme alla maglia, che probabilmente vedremo in Serie A a ridosso della data del compleanno, Puma ha realizzato una collezione più ampia di abbigliamento a tema, che comprende t-shirt, felpe, cappello, sciarpa e pallone da calcio.
Il kit e la capsule collection dei 120 anni sui siti di Puma e Milan, oltre che presso i migliori retailer di articoli sportivi.