In MLS sono la novità dell'anno: la 23esima franchigia del campionato è il Los Angeles Football Club
Come già avvenuto per la prima maglia, Puma per presentare il kit away dell’Arsenal ha voluto fare le cose in grande. Nella cornice della metropoli di Singapore che ospiterà i Gunners per il torneo Asia Trophy fino al 18 luglio, si è svolto l’evento live “Powered by fans”. Mentre il pubblico presente intonava alcuni tra i più famosi cori d’incitamento come “Oooh To Be A Gooner”, “We Love You Arsenal” e “Arsenal Till I Die” un’incredibile video-proiezione ha riprodotto su un mezzobusto bianco in 3D alto cinque metri la nuova maglia da trasferta.
Il kit away dell’Arsenal 2015/2016 unisce il patrimonio storico del club alla tecnologia sviluppata negli anni da Puma, grazie al particolare design che reinterpreta una delle classiche grafiche Puma Football in perfetto stile art deco ispirandosi all’iconica ‘A’ esposta all’esterno dell’East Stand dello storico stadio di Highbury, la casa dei Gunners dal 1913 al 2006, che si ripete su entrambi i lati.
Realizzata con tessuti performanti di alta qualità, è estremamente traspirante, grazie anche agli inserti in dryCELL posti sotto le ascelle, per offrire il massimo comfort ai giocatori in tutte le condizioni. Il corpo principale della maglia, è caratterizzato dalla colorazione dorata che è un’evoluzione del tradizionale colore giallo delle divise da trasferta dell’Arsenal, e riprende quanto visto in un paio di occasioni nei primi anni 2000 durante la partnership fra Arsenal e Nike. Le maniche sono blu bordate di oro, così come blu con dettagli oro sono i pantaloncini e i calzettoni della divisa.
Cliccate sulle foto per ingrandirle
Per Olivier Giroud “l’evento è stato fantastico, sono davvero felice di aver incontrato i nostri fan asiatici, è entusiasmante vedere quanti tifosi ci seguono e supportano da qui. Mi piace molto il nuovo kit away dell’Arsenal, il colore oro è molto suggestivo e ricorda la stagione 2001 quando una delle più grandi formazioni nella storia del Club conquistò lo storico ‘double’ vincendo la Premier e la FA Cup. Non vedo l’ora di scendere in campo con il nuovo kit per cercare di vincere più partite possibile”. Mikel Arteta ha sottolineato l’affetto dei fan asiatici: “Siamo arrivati a Singapore domenica mattina e da subito abbiamo ricevuto un’accoglienza strepitosa, è stato emozionante sentire i cori e vedere centinaia di fan cantare per noi. La maglia mi piace tanto, i designer PUMA hanno fatto un ottimo lavoro”.
La nuova campagna Powered By Fans, ha come protagonisti i milioni di fan dell’Arsenal che non solo tifano , ma che vivono per i Gunners. Allo stadio, a casa, nei pub. “They don’t wear red. They live red”. L’amore per il calcio in Inghilterra è totale. Questa campagna e i Gooners ne sono semplicemente la prova.