Puma King Maradona Super 1986-2016

Puma King Maradona Super 1986-2016

PUMA KING MARADONA SUPER 1986-2016

Nel primo pomeriggio messicano del 29 giugno 1986 – esattamente 30 anni fa – Diego Armando Maradona alzava al cielo la coppa del mondo di calcio al termine della finale fra la sua Argentina e la Germania Ovest di Rummenigge e Matthaus. E’ la vittoria più iconica della carriera di Diego, quella di Messico ’86, in grado di proiettarlo per sempre nel ristrettissimo olimpo dei più grandi, dove da almeno tre decenni si contende il trono di Più Forte Calciatore di Tutti i Tempi con Pelé.

Puma, il marchio che ha avuto l’onore (e l’onere) di fasciare i suoi straordinari piedi per quasi tutta la carriera ha deciso di celebrare il trentennale di quel momento storico con un’edizione limitatissima: le Puma King Maradona Super, prodotte – ça va sans dire – in soli 1986 esemplari.

puma-king-maradona (1)

Puma King Maradona Super

Per realizzare le Puma King Maradona Super, i tedeschi hanno recuperato dai loro archivi il campione originale della scarpa del 1986, mettendola in produzione con i materiali e le specifiche tecniche di tre decenni fa. La tomaia è dunque in pregiata pelle di canguro, ovviamente nera, con il disegno della punta che ricorda delle eleganti scarpe wing-tip; il formstripe Puma sui fianchi è bianco. Differenziano questa scarpa dalle Puma King che Maradona portò in campo l’assenza di linguettone: su quella (interna) delle King Maradona Super è impresso il volto di Diego, appena sotto il logo della casa tedesca.

PUMA KING MARADONA SUPER 1986-2016

puma-king-maradona (2)

Puma King Maradona Super

Deliziosi i dettagli della limited edition: sulla parte esterna del tallone è ricamato, tono su tono, il classico numero 10 dell’argentino, mentre sui due lati del mesopiede spiccano, in color oro, l’autografo del Pibe (lato interno) e la dicitura ufficiale Puma Maradona – Super (all’esterno). Sulla soletta interna, la riproduzione grafica del gol del secolo segnato appena una settimana prima della finale, nella gara dei quarti contro l’Inghilterra.

La scarpa è in vendita solo presso i rivenditori selezionati a un prezzo compreso fra i 210 e i 220 euro. La collezione Puma King Maradona Super è completata poi da una mini-linea di abbigliamento, composta da track jacket e maglia.

[Pics: Pro-Direct Soccer]