Puma evoSPEED 1.3, i guanti di Mattia Perin

Puma evoSPEED 1.3, i guanti di Mattia Perin

Con gli evoSPEED 1.3, Puma sperimenta e disegna un guanto innovativo che riprende la rivoluzione coperinicana lanciata con il modello 1.2, migliorando il silo e facendo compiere un ulteriore passo in avanti ai guantoni dell’azienda tedesca.

I Puma evoSPEED 1.3 sono un guanto leggerissimo ed innovativo. La casa di produzione fondata da Rudolf Dassler, parallelamente all’evoluzione nel campo degli scarpini, ha infatti proposto la suddivisione tra evoPOWER ed evoSPEED anche nel mondo degli estremi difensori. In questo senso la contrapposizione tra i principali testimonial dei due modelli appare ampiamente esemplificativa. Tra il silo evoPOWER e l’evoSPEED intercorre la stessa differenza che c’è tra il modo di affrontare il ruolo di Buffon e Perin.

Per quanto concerne le caratteristiche di questi Puma evoSPEED 1.3 bisogna innazitutto citare il Palmo Elite Grip di 4 mm. Il taglio è un ibrido tra Flat Palm e Roll finger. Con cuciture Roll Finger per indice e mignolo e palmo regolare per il medio e l’anulare. Discorso a parte per il pollice caratterizzato dalla tecnologia Twin Wrap: il lattice è qui cucito su due livelli differenti e lascia al dito un’ampia libertà, estremamente utile per gestire il fondamentale della presa.

L’unione tra la tecnologia Bio Mimic Fit, un sistema di elastici disposti sul dorso, e l’ampia zona in tessuto mesh garantisce inoltre una delle migliori calzabilità presenti sul mercato e grande traspirabilità. I Puma evoSPEED 1.3 sono infatti studiati per adattarsi anatomicamente alla mano, seguendo ogni movimento compiuto durante la partita e per far respirare la mano nei 90 minuti di gioco.
A questo va inoltre aggiunta la scomparsa del consueto cinturino a strappo. In questo modello la calzata è infatti facilitata da un’appendice in silicone che adatta il modello al polso del portiere.

Diverse le colorazioni proposte da Puma per questo modello. Citiamo in particolare i Plasma-Bianco-Peacot. La versione Dragons, Bianco-Trellis-Rosso Alto rischio e quella Violetto/Giallo Fluo/Scuba Blu.



Post a new comment