Puma evoPOWER 1.3, più potenza e più precisione

Puma evoPOWER 1.3, più potenza e più precisione

Dopo la consueta anteprima camouflage di fine anno, è stata svelata oggi la nuova Puma evoPOWER 1.3, terza generazione della scarpa da calcio power/control del brand tedesco, dotata di una nuova suola e di una tomaia potenziata, per consentire una flessibilità ancora maggiore al piede, aumentando potenza e precisione di passaggi e tiri.

PUMA evoPOWER 1.3_Olivier Giroud

La Puma evoPOWER 1.3 – per ora disponibile nella nuova colorazione safety yellow/atomic blue – si ispira come i modelli precedenti alla libertà di movimento del piede nudo; grazie alla Gradual Stability Frame (una spina dorsale innovativa inserita nella suola che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi) il piede si muove in modo naturale, “replicando” la biomeccanica del piede nudo. La potenza è invece garantita dalla speciale tomaia in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite. La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex, che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il controllo sulla palla in ogni condizione, sul bagnato come sull’asciutto.

Migliora la precisione di calcio l’inserto in schiuma AccuFoam, incrementato sulle Puma evoPOWER 1.3 e situato sulla parte superiore dello scarpino; al momento dell’impatto crea una superficie di calcio liscia e piatta. Migliorata anche la suola, dove vengono confermati tacchetti lamellari e conici, per una maggiore manovrabilità e migliore stabilità.

PUMA evoPOWER 1.3_Cesc Fàbregas_2

Cesc Fabregas (Chelsea), testimonial principale del modello, ha commentato così la nuova Puma evoPOWER 1.3: “Da quando ho indossato per la prima volta la evoPOWER, nel 2014, ho capito che era la scarpa perfetta per me e per il mio tipo di gioco. Ora Puma è riuscita a migliorarla con modifiche strategiche che sono sicuro contribuiranno a perfezionare le mie performance in campo”.

La nuova Puma evoPOWER 1.3 sarà indossata, oltre che dallo spagnolo,  dagli azzurri Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Davide Astori e Manolo Gabbiadini e – in campo internazionale – da Olivier Giroud (Arsenal) e Yaya Touré (Manchester City).

La collezione Puma evoPOWER 1.3 (che comprende anche calzature indoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere) è disponibile da oggi negli store Puma, al sito puma.com e nei migliori negozi di articoli sportivi, anche online.



Post a new comment