Nike lancia la sua nuova Vision per il futuro! Ecco la Phantom VSN

Nike lancia la sua nuova Vision per il futuro! Ecco la Phantom VSN

Nuove tecnologie e un lancio differito con tre colorazioni diverse. L’attesa per la Nike Phantom VSN è stata lunga, ma ne è valsa decisamente la pena.

Nike Phantom VSN, una Vision in 4 step

La nuova scarpa da calcio di controllo di Nike Football (finora accreditata con il nome di Phantom Vision) arriva a 4 anni dal lancio della Nike Magista, scarpa che nel 2014 aveva ridefinito la categoria e dato il via a una serie di innovazioni nel mondo del calcio che sono andati ben al di là del singolo modello e – addirittura – del singolo brand.

Ma Nike non si accontenta e – anzi – rilancia.

Compra la versione Black!

Nike Phantom VSN Vision| Quadfit

La maggiore innovazione sulla Phantom VSN è il sistema Quadfit. Quello, cioè, con cui Nike ha disegnato la struttura della scarpa, quella che avvolge il piede.

La nuova trama di tessuto è progettata per offrire il massimo supporto e la massima adattabilità ad ogni tipo di piede. Annullando per sempre la fase in cui si “sformano” le scarpe, offrendo cioè un prodotto perfetto sin dalla prima calzata e una distribuzione dei pesi ottimale.

Compra la versione Black!

Nike Phantom VSN Vision | L’allacciatura Ghost Lace

Altro punto forte del nuovo modello Nike Football è il sistema di allacciatura. I lacci sono “nascosti” dalla tomaia, per non intralciare il contatto con la palla. Ma, soprattutto, sono disegnati per garantire la massima personalizzazione. Un punto su cui tutti i giocatori professionisti coinvolti nello sviluppo della Phantom Vision sono stati concordi.

I punti di allacciatura sono ridotti al minimo, ma questo non impedisce di garantire stabilità e una pressione uniforme su tutto il piede.

Compra la versione Black!

Nike Phantom VSN Vision | La tomaia Flyknit

Il tocco di palla, ovviamente, resta al centro della scena anche con questo nuovo modello. Il materiale scelto è l’ormai onnipresente Flyknit, forse il vero “testimone” della staffetta con le Magista Obra.

Il design “triangolare” della scarpa non è casuale, ma partorito dopo lo studio dei dati sul controllo di palla forniti dal NSRL (Nike Sport Research Lab). L’area evidenziata da questo disegno è quella delle tre ossa più prominenti del piede, utilizzatissime dai calciatori.

È l’area con cui si effettuano stop, controllo e passaggio. Praticamente l’Abc del calcio.

Compra la versione Black!

Nike Phantom VSN Vision | La suola

Studiata con le più moderne tecniche ingegneristiche anche la nuova suola delle Phantom VSN Vision. Leggera, reattiva per non penalizzare la rapidità di movimento, con una disposizione di tacchetti adatta ai cambi di direzione e ai diversi tipi di terreno.

Perché quello che è emerso, nel calcio moderno, è che anche la regia deve essere effettuata a una velocità superiore al passato. Dimentichiamoci i centrocampisti tradizionali. Questa è l’epoca di giocatori come Kevin De Bruyne, Philippe Coutinho o Marco Verratti: elettricità pura nel cuore del campo.

Compra la versione Black!

Tanta attenzione è stata dedicata anche ai prodotti per il calcio a 5 e il calcio in strada. Una nuova Vision dedicata è pronta a scendere in campo con gli appassionati.

 

Ma cosa ne pensano i giocatori delle nuove Phantom VSN Vision? Ve lo dicono in questo video!

Nike Phantom VSN Vision | Colorazioni e date di uscita

Quando usciranno e quando le vedremo in campo? I testimonial Nike hanno iniziato a indossarle e testarle già nell’ultimo mese.

  • Da mercoledì 18 luglio saranno in vendita le Phantom Vision nella versione Total Black.
  • Il 30 luglio verranno messe in vendita le Phantom VSN nella versione bianca e grigia e saranno quelle dedicate all’inizio di stagione.
  • Il 6 agosto verrà lanciata la versione femminile del nuovo prodotto Nike Football
Compra la versione Black!