Nike Most Wanted Milano a Interello

Nike Most Wanted Milano a Interello

Un’occasione unica per mettersi in mostra davanti ai coach Nike ed avere la possibilità di entrare, alla fine del percorso, nell’esclusiva Nike Academy per continuare a inseguire il sogno di un futuro nel calcio professionistico.

Milano ha ospitato, all’inizio della settimana, le selezioni Nike Most Wanted, destinate a giovani calciatori di età compresa fra i 16 e i 21 anni. Al termine della tappa milanese del programma, sono stati selezionati i migliori 14 talenti che – lunedì 19 alla Pinetina di Appiano Gentile – si sfideranno (assieme ai 13 usciti dalla tappa di Roma) nelle finali nazionali Nike Most Wanted.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ai trial Nike Most Wanted si accede esclusivamente attraverso la Nike Football App. I calciatori che hanno aderito sono stati, solo in tutta Europa, oltre 7.000. Le giornate di selezione hanno avuto luogo in oltre 25 Paesi; noi di footbAll Nerds abbiamo partecipato alla seconda delle giornate milanesi, ospitata dal centro sportivo di Interello, quartier generale delle giovanili dell’Inter, intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Una trentina di giovani calciatori (si andava dai nati nel 1995 ai “piccoli” classe ’99) agli ordini di tecnici e osservatori Nike si sono prima scaldati con esercizi specifici e quindi con partitelle in campo ridotto 7 vs 7. Dopo l’intervento dell’ospite d’onore, l’ex n. 5 dell’Inter del Triplete, Dejan Stankovic, attuale club manager dei neroazzurri, i ragazzi si sono poi sfidati nell’atto finale del Nike Most Wanted di Milano: la classica partita a 11. In campo un concentrato di agonismo, tecnica e voglia di emergere.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Lunedì 19 ottobre l’atto conclusivo del Nike Most Wanted Italia 2015. I ragazzi che verranno selezionati sui campi d’allenamento dell’Inter avranno l’ulteriore possibilità di essere provinati al Global Showcase di Portland, dove incontreranno tutti i “colleghi” selezionati in giro per il mondo. Potrebbe sembrare una figata pazzesca già così? E invece no, perché chi riuscirà a farsi notare da coach e osservatori Nike in quella occasione avrà la possibilità di sostenere un periodo di prova alla Nike Academy, che si allena nientemeno che a St. George’s Park, la “casa” dell’Inghilterra calcistica.

Cliccate sulla foto per vedere tutto l’album ufficiale Nike

nike-most-wanted-milano

Chi avrà la fortuna (in senso lato, per entrare bisogna farsi veramente il mazzo!) di entrare nella Nike Academy potrà continuare da lì a inseguire il sogno di un contratto da professionista. Dal 2009 a oggi la Nike Academy (prima conosciuta come Nike The Chance) ha permesso a oltre 40 ragazzi di firmare un vero contratto. E chissà che uno dei prossimi non sia proprio uno dei nostri talentini italiani. [a cura di @orangeket – foto di @clapaciello]



Post a new comment