Nike Most Wanted 2016: come funziona

Nike Most Wanted 2016: come funziona

Nike Most Wanted 2016 è partito. La nuova edizione del progetto globale di Nike Football, dedicato ai ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del professionismo, si è aperta ufficialmente a Milano l’8 febbraio alla presenza di quattro protagonisti del nostro calcio come Eder (Inter), El Shaarawy (Roma), Pazzini (Hellas Verona) e De Luca (Bari).

W94A2759

Durante la giornata iniziale, le quattro star (accompagnate da quattro responsabili dei loro settori giovanili) hanno assistito al primo raduno Nike Most Wanted 2016, osservando le esercitazioni dei ragazzi e selezionandone alcuni personalmente. Ecco – qui sotto – tutte le nostre foto dell’evento milanese.

Da martedì 9 e fino al 29 febbraio, tutti i ragazzi potranno iscriversi per partecipare alle selezioni attraverso il sito nike.com/Academy, la Nike Football App (scaricabile QUI) oppure negli store selezionati di Roma (Nike Corso e Nike Termini) e Milano (San Siro e Nike Centrale).

Il programma si evolve ulteriormente, dedicando un’attenzione ancora maggiore al miglioramento delle prestazioni attraverso programmi di allenamento avanzati, servizi esclusivi e la collaborazione di coach professionisti. Per progredire, Most Wanted si avvale quest’anno di una collaborazione più stretta con quattro dei club Nike del calcio italiano: Roma, Inter, Hellas Verona e Bari.

W94A2833

I ragazzi dovranno indicare il loro livello di preparazione e per tutto il mese di febbraio riceveranno indicazioni sulle tipologie di allenamenti da svolgere. Nike Football ha creato per loro dei programmi tecnologicamente avanzati, che permettono di misurare le prestazioni come mai prima. I risultati di queste misurazioni vengono elaborati in score card, in modo che ogni ragazzo possa avere a disposizione i parametri delle proprie performance e possa sapere dove (e soprattutto come) migliorare.

W94A8976

A marzo inizieranno le convocazioni Nike Most Wanted 2016 presso le sedi di allenamento di Roma, Inter, Bari ed Hellas Verona, dove si terranno i trial guidati dai coach Nike e dai responsabili dei settori giovanili dei club. Da questi trial usciranno i migliori ragazzi di ogni città che parteciperanno alle finali nazionali di Milano, nel mese di aprile. I due migliori profili emersi dalle finali avranno la possibilità di accedere all’esclusiva Nike Academy attraverso le fasi finali internazionali. [Ph: Giuliano Koren – Gallery: @clapaciello]



Post a new comment