Questa strana stagione calcistica, influenzata dalla pandemia, sta per vivere ...
Che Nike abbia fatto un bel pezzo con la maglia home del Brasile era chiaro, ma la maglia away Brasile 2018 è semplicemente stellare!
Eh sì. Perchè non solo brilla nel design, ma anche come contenuti, strizzando l’occhio alla storia della Seleção brasiliana e andando a riprendere colori e forme che richiamano fortemente l’Orgulho Brasileiro (l’orgoglio brasiliano) tanto caro ai sostenitori carioca. Ma andiamo a vederla nel dettaglio.
Maglia Away Brasile 2018 | Design
La maglia away Brasile 2018 si presenta con il classico colore blu, della stessa tonalità utilizzata per la prima volta nel 1958: Royal Blue. Oltre a essere un riferimento al Globo presente nella bandiera del Brasile, la maglia away del Brasile per i mondiali 2018 ricorda quella vestita in occasione del primo trionfo mondiale, proprio nel ’58, contro la Svezia.
Frontalmente la maglia presenta un disegno tono su tono a forma di stella, a richiamare le vittorie della selezione brasiliana e le stelle presenti nella bandiera brasiliana. Sulle spalle troviamo il già noto pattern a zig zag (anche qui tono su tono) delle maglie Vaporknit.
Posteriormente la trama perde le stelle diventando una trama a figure geometriche intrecciate, simile all’effetto camo delle maglie delle squadre Nike impegnate in Champions League quest’anno.
Uno dei dettagli più interessanti è la presenza di una banda a tre colori (giallo, verde e giallo) che corre dall’interno della maglia, per finire esternamente alla fine del collo, in posizione centrale.
Frontalmente sono posti il logo Nike in giallo ed il classico crest federale. Infine troviamo impressa all’interno della maglia il logo giallo con il Globo che irradia dei raggi come un sole, circondato dal motto: “Você é a Seleção” (“Voi siete la Seleção”).
Completano il kit away del Brasile per Russia 2018 pantaloncini bianchi e calzettoni blu con dettagli verde-oro.
Maglia Away Brasile 2018 | Caratteristiche Tecniche
La maglia away Brasile 2018 è realizzata con la tecnologia Fast Fit Vaporknit, che permette un’aerazione ottimale in tutte le condizioni e una dispersione del sudore tale da non appesantire mai la maglia.
Le maniche sono studiate appositamente per rendere liberi e naturali i movimenti, inoltre sono presenti, nelle aree nevralgiche, dei punti aperti per aumentare il flusso d’aria dove serve.
La maglia sarà in vendita a partire da venerdì 23 marzo.