Nike lancia la campagna Enflamme le Jeu

Nike lancia la campagna Enflamme le Jeu

Nike Football ha lanciato all’inizio della settimana la campagna Enflamme le Jeu. È la prima parte del cammino di Nike in questa lunga estate di calcio internazionale. Protagonista di Enflamme le Jeu è Blaise Matuidi, centrocampista della Francia e del PSG (già destinatario delle splendide Magista BHM 2016). Matuidi fin da bambino è stato ispirato dalle gesta di uno degli idoli di tutti i Nerd con più di 25 anni: Jay-Jay Okocha, numero 10 della Nigeria e del PSG (1998-2002), celebre per le sue giocate spettacolari e per il suo modo di vivere il calcio. Come dicono i francesi – appunto – enflamme le jeu.

Attraverso l’esempio di Okocha e con grande impegno e allenamento Matuidi è arrivato a vestire anche lui la maglia del Paris Saint-Germain, oltre a quella della nazionale francese, diventando anche un’icona di stile e un esempio di football lifestyle, rappresentante illustre del potere del calcio di superare barriere e confini. Nel video (visibile anche sulla Nike Football App) si possono apprezzare anche special guest come il designer di Balmainm, Olivier Rousteing.

nike-enflamme-le-jeu-okocha

“Noi crediamo che il lato geniale del calcio sia contagioso, e che una mossa geniale possa accendere la partita”, spiega Lorenzo Moretti, VP Western Europe Football di Nike. “Questa è più di una semplice storia di motivazioni e risultato. Rappresenta la filosofia di Nike Football, il modo in cui intendiamo il calcio e il viaggio dei nostri atleti verso la vittoria sportiva. Il titolo del film Enflamme le Jeu (Ignite the Game in inglese, Infiamma il Gioco in italiano, ndr) sottolinea questa convinzione”.