Come ogni campagna di lancio moderna che si rispetti, anche ...
Nike Football ha lanciato all’inizio della settimana la campagna Enflamme le Jeu. È la prima parte del cammino di Nike in questa lunga estate di calcio internazionale. Protagonista di Enflamme le Jeu è Blaise Matuidi, centrocampista della Francia e del PSG (già destinatario delle splendide Magista BHM 2016). Matuidi fin da bambino è stato ispirato dalle gesta di uno degli idoli di tutti i Nerd con più di 25 anni: Jay-Jay Okocha, numero 10 della Nigeria e del PSG (1998-2002), celebre per le sue giocate spettacolari e per il suo modo di vivere il calcio. Come dicono i francesi – appunto – enflamme le jeu.
Attraverso l’esempio di Okocha e con grande impegno e allenamento Matuidi è arrivato a vestire anche lui la maglia del Paris Saint-Germain, oltre a quella della nazionale francese, diventando anche un’icona di stile e un esempio di football lifestyle, rappresentante illustre del potere del calcio di superare barriere e confini. Nel video (visibile anche sulla Nike Football App) si possono apprezzare anche special guest come il designer di Balmainm, Olivier Rousteing.
“Noi crediamo che il lato geniale del calcio sia contagioso, e che una mossa geniale possa accendere la partita”, spiega Lorenzo Moretti, VP Western Europe Football di Nike. “Questa è più di una semplice storia di motivazioni e risultato. Rappresenta la filosofia di Nike Football, il modo in cui intendiamo il calcio e il viaggio dei nostri atleti verso la vittoria sportiva. Il titolo del film Enflamme le Jeu (Ignite the Game in inglese, Infiamma il Gioco in italiano, ndr) sottolinea questa convinzione”.