È sempre Messi vs Ronaldo

È sempre Messi vs Ronaldo

Spesso accusate (senza prove materiali, va detto) di aver orientato questa o quella votazione, Nike e Adidas sono state spesso i convitati di pietra del Pallone d’Oro. Si diceva che si spartissero le vittorie anno per anno, addirittura facendone merce di scambio all’interno di un gioco perverso all’interno del quale pochissimi – penso a Baggio (Diadora) o a Stoichkov (Kronos) – riuscivano ad inserirsi.

A prescindere dalla veridicità o meno di queste storielle, di sicuro l’assegnazione di un premio così noto è per un marchio una grande occasione di visibilità e pubblicità. Perciò non mi ha stupito più di tanto la velocità con cui la Nike ha pubblicato lunedì un video per celebrare la vittoria di CR7 subito dopo la proclamazione. Cotto e magnato. Eccolo qui.

Non male. Però impossibile non notare la grande differenza con quello dell’Adidas dell’anno scorso, fatto realizzare a un illustratore di grande talento come Richard Swarbrick (per chi è su Twitter @RikkiLeaks).

Che ne dite?



Post a new comment