Nike Bondy dreams: la prima collezione di Kylian Mbappè

Nike Bondy dreams: la prima collezione di Kylian Mbappè

Se avessero detto al piccolo Kylian Mbappé Lottin che a soli 20 anni avrebbe firmato la sua prima collezione personalizzata con Nike, probabilmente non ci avrebbe creduto. Figuriamoci una collezione ispirata a Bondy, Nord di Parigi, la sua città natale. Disponibile dall’8 dicembre, Bondy Dreams è la nuova linea con cui Nike ha voluto rendere omaggio alle strade della cittadina francese che per prime hanno visto sbocciare il talento di Mbappé: un giovane campione, unico nel suo genere, il punto di incontro tra il calcio spensierato della periferia parigina e la continua voglia di stupire dell’idolatrato CR7 dei primi anni targati Man United.

Nike Collezione Mbappè Bondy Dreams

Nike Collezione Mbappè Bondy Dreams

Donatello, soprannominato così dai compagni del PSG per la somiglianza con una delle Tartarughe Ninja, ha solo 20 anni ma è già campione del mondo con la Francia e ha raccolto una serie di onorificenze personali e di squadra con le maglie di Monaco e Paris Saint-Germain. I primi a scorgere il suo talento, però, sono stati i tifosi dell’AS Bondy dove ha giocato fino al 2010/2011: è diventato un eroe nel quartiere, un simbolo di quanto nessun sogno sia troppo grande.

“Bondy è sempre nel mio cuore, è dove ho scoperto e mi sono innamorato del calcio”, afferma Mbappe. “Mi ha aiutato a formarmi come persona e come giocatore. Ho molto di cui essere grato ed è speciale che Bondy sia al centro di questa collezione. All’epoca avevo i miei eroi e molti di loro avevano la loro scarpa Nike in edizione speciale, quindi essere uno di loro ora è un sogno diventato realtà.”

Il colore verde è un tema prevalente in tutta la collezione. Fa riferimento al passato rurale di Bondy, agli alberi sullo stemma del comune e alle maglie verdi indossate dall’AS Bondy.

Nike Collezione Mbappè Bondy Dreams

Il pezzo principale della linea è la nuova Bondy Dreams Mercurial Superfly, caratterizzata da un’elegante tomaia grigia con un motivo geometrico verde che si estende sul tallone, sul lato e sulla parte anteriore della scarpa. La denominazione ufficiale dei colori è Vast Grey / Metallic Vivid Gold / Electro Green.

La grafica rappresenta la mappa di Parigi e dei suoi quartieri, con Bondy evidenziato in oro sulle dita. Il design è completato da uno swoosh dorato e la scritta: “MBAPPE X BONDY X NIKE”.

Oltre a queste nuove Mercurial, la collezione comprende un paio di Air Max 98, una maglia Nike F.C., una felpa con cappuccio, una t-shirt, un marsupio, un berretto e un pallone da calcio. Tutti i capi molto esuberanti, e vedendo il gol di tacco che Mbappé ha fatto pochi giorni fa contro il Nantes, non è difficile capire il perché…