Adidas lancia le maglie del Manchester United 2018 2019

Adidas lancia le maglie del Manchester United 2018 2019

Giorno dopo giorno tutte le grandi d’Europa hanno inizato a sfamare la sete di curiosità intorno alle maglie della prossima stagione e i Red Devils non sono da meno. Ecco le maglie del Manchester United 2018 2019, rigorosamente create da Adidas.

La nuova maglia Home del Manchester United 2018 2019 è ispirata, nel design, al nome originale del club: Newton Heath Lancashire and Yorkshire Railway Football Club, in occasione del 140° anniversario del club.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Design Maglia Home

Stavolta Adidas si è sbizzarrita proponendo un design liberamente ispirato ai binari che richiamano il nome originale dei Red Devils, ossia il Newton Heath Lancashire and Yorkshire Railway Football Club, lanciando lo slogan apposito: The Railway Men of Newton Heath (letteralmente: i Ferrovieri di Newton Heath).

Presentata in un video che vede protagonista Juan Mata, la maglia si presenta nel classico colore Real Red con dettagli in nero. Il design, come detto, è ispirato ai binari ferroviari, e Adidas disegna sulla maglia dello United una serie di righe orizzontali nere che si allargano man mano che scendono lungo la maglia, come una sorta di sfumatura dal rosso al nero, colore dei calzoncini abbinati alla maglia Home del Manchester United 2018 2019.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Dettagli

Guardando da vicino la maglia ci accorgiamo, inoltre, che anche nell’area rossa sono presenti delle righe orizzontali tono su tono che danno un effetto grafico molto affascinante, sia sul fronte che sul retro della maglia. Il colletto rosso è un girocollo a coste con apertura a V, caratterizzato da un bordino apicale di colore nero.

Da questo partono le classiche Stripes di colore nero che corrono solamente sulle spalle. Il Crest societario è quello classico mentre il logo di Adidas è di colore bianco. Completano il kit i calzoncini neri con Stripes nere e crest societario e i calzettoni rossi e neri che riprendono la trama della maglia.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Caratteristiche Tecniche

A livello tecnico, per la Manchester United Home 2018-2019, troviamo il top della linea di produzione Adidas, che ha realizzato la maglia con uno speciale filato doppio, 100% poliestere, dotata di tecnologia Climachill per una freschezza di massimo livello e un taglio aderente per il massimo comfort. Che ne pensate, Nerds? Vi piace questo tributo ai Railway Men of Newton Heath?

Maglie Manchester United 2018 2019 | Con la away prima volta in rosa

maglie manchester united 2018 2019

Il Pink sulla divisa dei diavoli, di quei Red Devils rossi di passione, non lo avevamo mai visto. Eppure c’è una ragione ben precisa riguardo la scelta del Manchester United e di Adidas: con la maglia away 2018 2019 del Manchester United si è voluto portare un omaggio alla sezione sportiva di un giornale locale, il Manchester Evening News.

Attraverso le pagine rosa della sezione “Football Pink”  il MEN ha tenuto informati per anni i tifosi della città, prima di sparire, soppiantato dalla forza e dalla diffusione di internet. Prima volta in rosa per lo United, ma non per Adidas: la casa delle Three Stripes ha già prodotto degli interessanti kit rosa in precedenza, sia per la Juventus che per il Real Madrid.

maglie manchester united 2018 2019

La maglia mantiene tutte le caratteristiche tecniche e di design della home. A cambiare sono principalmente i colori con le tre strisce sulle spalle di un rosa leggermente più scuro rispetto al corpo della maglia. In nero sia il logo Adidas che lo stemma del club.

Maglie Manchester United 2018 2019 | La terza maglia Parley for the Oceans

 

La terza maglia del Manchester United 2018 2019 parte da una premessa speciale: è stata realizzata da Adidas in collaborazione con Parley for the Oceans, organizzazione che si occupa di contrastare l’inquinamento oceanico dovuto alla plastica. Anche altri team come il Real Madrid, il Bayern Monaco e le squadre della MLS hanno aderito a questa importante iniziativa, realizzando le proprie maglie in tessuto ricavato da plastica “oceanica” riciclata.

maglie manchester united 2018 2019

Maglie Manchester United 2018 2019 | La terza maglia

Il design voluto per questa terza maglia celebra il cinquantesimo anniversario del primo trionfo europeo del Manchester United, che è anche la prima Coppa dei Campioni vinta da una squadra inglese, 50 anni fa a Wembley contro il Benfica.

In quell’occasione lo United scese in campo con una maglia color Royal Blue, che è il colore dominante anche di questo nuovo terzo kit, impreziosito da una texture puntinata molto sottile che, nel suo movimento, ricorda l’ondeggiare oceanico.

Le tre strisce blu notte corrono solamente lungo il fianco della maglia, lasciando le spalle “pulite”, mentre il logo Adidas sul petto destro è realizzato in color oro e blu. Oro e Royal Blue caratterizzano anche il crest societario posto sul cuore mentre l’immancabile logo Chevrolet campeggia a centro maglia.

Pantaloncini e calzettoni di questo terzo kit dello United 2018/19 sono blu con dettagli blu più scuri e dorati.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Parley for the Oceans

Riguardo all’iniziativa benefica con Parley for the Oceans si è espresso Oliver Nicklisch, Category Product Director di Adidas:“Dobbiamo cambiare il modo di pensare ed agire riguardo i nostri oceani. Questa è la nostra filosofia qui ad Adidas ed è la ragione per cui è così importante la nostra partnership con Parley for the Oceans. Lavorando con il Manchester United per creare nuove, magnifiche maglie con Parley Ocean Plastic, speriamo di poter sottolineare i danni che la plastica fa ai nostri oceani ed incoraggiare ed ispirare i tifosi ad unirsi a noi per creare un miglior ambiente per tutti quanti”.