Presentata la terza maglia del Manchester United 2018/19

Presentata la terza maglia del Manchester United 2018/19

Le grandi d’Europa hanno inizato a sfamare la sete di curiosità intorno alle maglie della prossima stagione e i Red Devils non sono da meno. All’inizio di maggio sono state presentate le terze maglie Manchester United 2018 2019, rigorosamente create da Adidas.

Grande è l’aspettativa per la squadra di Mou, così come per noi nerds è grande l’aspettativa intorno alle nuove maglie che vedremo in campo all’Old Trafford nella prossima stagione, specie dopo i leak circolati recentemente sul web.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Parley for the Oceans

La maglia parte da una premessa speciale, infatti è stata realizzata da Adidas in collaborazione con Parley for the Oceans, organizzazione che si occupa di contrastare l’inquinamento oceanico dovuto alla plastica.

Anche altri team come il Real Madrid, il Bayern Monaco e le squadre della MLS hanno aderito a questa importante iniziativa, realizzando le proprie maglie in tessuto ricavato da plastica “oceanica” riciclata.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Il design

maglie manchester united 2018 2019

Il design voluto per questa terza maglia celebra il cinquantesimo anniversario del primo trionfo europeo del Manchester United, che è anche la prima Coppa dei Campioni vinta da una squadra inglese, 50 anni fa a Wembley contro il Benfica.

In quell’occasione lo United scese in campo con una maglia color Royal Blue, che è il colore dominante anche di questo nuovo terzo kit, impreziosito da una texture puntinata molto sottile che, nel suo movimento, ricorda l’ondeggiare oceanico.

Le tre strisce blu notte corrono solamente lungo il fianco della maglia, lasciando le spalle “pulite”, mentre il logo Adidas sul petto destro è realizzato in color oro e blu. Oro e Royal Blue caratterizzano anche il crest societario posto sul cuore mentre l’immancabile logo Chevrolet campeggia a centro maglia.

Pantaloncini e calzettoni di questo terzo kit dello United 2018/19 sono blu con dettagli blu più scuri e dorati.

Maglie Manchester United 2018 2019 | Parley for the Oceans

Riguardo all’iniziativa benefica con Parley for the Oceans si è espresso Oliver Nicklisch, Category Product Director di Adidas:“Dobbiamo cambiare il modo di pensare ed agire riguardo i nostri oceani. Questa è la nostra filosofia qui ad Adidas ed è la ragione per cui è così importante la nostra partnership con Parley for the Oceans. Lavorando con il Manchester United per creare nuove, magnifiche maglie con Parley Ocean Plastic, speriamo di poter sottolineare i danni che la plastica fa ai nostri oceani ed incoraggiare ed ispirare i tifosi ad unirsi a noi per creare un miglior ambiente per tutti quanti”.