Go On Everton: ecco la maglia home 2018/19

Go On Everton: ecco la maglia home 2018/19

Umbro, la maglia home Everton 2018-2019

 

Arrivati quasi al termine di una stagione iniziata con entusiasmo ma chiusa in maniera deludente, Umbro ha svelato la maglia home Everton 2018 2019, che debutterà sabato 5 maggio nell’ultima gara casalinga dei Toffees, a Goodison Park.

La maglia, lanciata con la campagna “Go On” (QUI il video)  e disegnata come di consueto consultando la community dei tifosi, è molto Everton e molto Umbro, dato che recupera parecchi elementi tradizionalmente legati alla squadra di Liverpool e al marchio inglese.

Maglia home Everton 2018 2019: i dettagli 

 

Il nuovo kit home dell’Everton per la stagione 2018/19 è – ovviamente – blu, con dettagli bianchi. La combinazione che ha fatto le fortune del club, nato nel 1878, è stata realizzata utilizzando tutti i dettagli grafici disponibili sulla casacca, oltre a colletto e bordi delle maniche.

maglia home everton 2018 2019

Il corpo della maglia, maniche escluse, presenta una trama melange, simile a quella già vista sulla maglia del 2015/16 dei Toffees o sulla away 2016/17 del Man United.  Il colletto è bianco con sottili orli blu e chiusura frontale a due bottoni.

Maglia home Everton 2018 2019: il ritorno dei diamanti

 

Il tratto forse più caratteristico, però, è la decorazione “Double Diamond” sull’orlo delle maniche. Il simbolo Umbro è stato in passato una delle caratteristiche principali delle maglie prodotte dal brand, usato come dettaglio grafico in aggiunta al badge sul petto. Con la maglia home Everton 2018 2019 torna in grande stile a Goodison, dopo un’assenza durata quasi vent’anni.

Altro dettaglio, sulle spalle, sotto al colletto, compare una stilizzazione della Prince Rupert’s Tower, il monumento di Liverpool che è – di fatto – simbolo dell’Everton e della sua affezionata tifoseria, tanto da comparire anche nello stemma ufficiale sin dalla fine degli anni Trenta.

Sono previste due tipi di personalizzazione: una con i caratteri della Premier League e una con il font “di coppa” dell’Everton, già visto durante questa stagione e sulla spettacolare maglia per i 125 anni dello stadio di casa.

Maglia home Everton 2018 2019: prezzo e debutto

 

Completano il kit pantaloncini e calzettoni bianchi, tutti con dettagli blu. Per le gare in cui ci dovessero essere problemi “cromatici”  con l’avversario, sono già previsti i cosiddetti home change shorts and socks, blu con rifiniture bianche.

La nuova maglia home Umbro dell’Everton è già disponibile sul sito della squadra inglese (con spedizioni a partire dal 5 maggio) al prezzo di 75 euro (85 a maniche lunghe, 90 con personalizzazione).

Il debutto in Premier League avverrà come detto sabato 5 maggio 2018 nell’ultima gara casalinga del campionato, contro il Southampton.