Advertisement
Divise in plastica riciclata per Bayern e Real

Divise in plastica riciclata per Bayern e Real

ADIDAS MAGLIE PLASTICA RICICLATA

Dopo i primi progetti, realizzati nell’ambito dell’apparel e del footwear, la collaborazione tra Adidas e Parley for the Oceans si estende anche al mondo del calcio. I primi prodotti football nati dalla partnership saranno infatti due speciali maglie home di quelli che, molto probabilmente, sono i due club più rappresentativi sotto contratto con il brand tedesco: Bayern Monaco e Real Madrid.

La maglia del Bayern farà il suo debutto, one night only, in occasione dello scontro che vedrà contrapposti i bavaresi di mister Carlo Ancelotti e il TSG 1899 Hoffenheim, previsto per sabato 5 novembre, mentre il Real Madrid vestirà la speciale camiseta in occasione della sfida casalinga contro lo Sporting Gijòn del prossimo 26 novembre.

Le due divise sono realizzate con Parley Ocean Plastic, e stampe a base d’acqua eco-friendly presentano entrambe il logo della squadra e le tradizionali stripes Adidas dello stesso colore della maglia. I due club hanno infatti acconsentito a non rendere visibile il logo pur di realizzare la maglia più eco-sostenibile possibile. La Ocean Plastic TM utilizzata per ogni maglia è creata con plastica riciclata, recuperata da Parley in operazioni di pulizia nelle aree costiere delle Maldive, basandosi sui tre principi fondamentali della sua strategia di recupero: Avoid, Intercept e Redesign.

ADIDAS MAGLIE PLASTICA PARLEY


La maglia presenta inoltre alcune specifiche tecniche come: gli inserti in mesh nella parte interna delle maniche per facilitare la ventilazione, una patch sul collo con il messaggio “For the oceans” e un’etichetta Adidas X Parley con un chip integrato NFC, per fornire ai fan tutte le informazioni utili sulla partnership.

La maglia del Bayern Monaco Parley è disponibile su adidas.com/parley e negli store selezionati a partire dal 4 novembre, al prezzo di 89.95 Euro. Più tardi verrà invece messa in vendita la home jersey del Real Madrid Parley, la cui release è programmata a partire da giovedì 24 novembre. Anche la maglia delle Merengues sarà disponibile – in quantità limitate – sul sito adidas.com/parley e negli store selezionati.